Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: nuovo pc portatile

nuovo pc portatile

ciao ragazzi, devo comprarmi un nuovo pc portatile.
    lo utilizzerò soprattutto per programmare, però vorrei la scheda video con memoria dedicata(???), non si sa mai che mi prenda quella di giocare qualche volta!!!

che processore mi consigliate (centrino o athlon o turion)?
    512mb bastano o meglio 1gb?
    80/100 gb disco vanno bene?
    scheda video integrata o con memoria dedicata? con quelle integrate si può giocare?

altri consigli come marche?
    hp , toshiba, packard bell, ecc?

grazie
    scusate le indecisioni!

ciao

Come processore centrino o turion. Scaldano poco e sono potenti. Se il budget è alto considera l'itel core duo (micidiale).
    Per la ram un giga almeno mentre per l'hd punterei sulla velocità prima che sulla capienza (5400 rpm o 7200 rpm).

Per la scheda video non illuderti che una semplice scheda con memoria dedicata ti permetta di videogiocare. Esse permettono prestazioni superiori a quelle integrate ma solo quelle di fascia alta(per portatili) si avvicinano alle esigenze di un videogiocatore.

Ti ricordo che se sei un utente Micro$oft winzozz e in futuro vorrai installare Vista, i requisiti minimi prevedono 512 mega di ram (consigliati 1024) e processore dual core o hyperthreading.

Per le marche non avere pregiudizi e considera portatile per portatile e linea per linea.
    Eccoti!

Originariamente inviato da IMMANUEL_KANT

Ti ricordo che se sei un utente Micro$oft winzozz e in futuro vorrai installare Vista, i requisiti minimi prevedono 512 mega di ram (consigliati 1024) e processore dual core o hyperthreading.
    Ma sono pazzi!?? E a che gli servono 1024MB di ram??!

Per il dual core loposso capire.. ma non metterlo nei requisiti minimi!!

Mi sa che io tornerò a win98.. (o linux )
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

E se vuoi utilizzare l'interfaccia grafica aero glass dovrai munirti di una scheda grafica bella potente come puoi vedere dalle prime righe di questo articolo

http://www.tomshw.it/business.php?gu...ge=ces_2006-09
    Eccoti!

Permessi di invio