Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Condividere documenti in wireless

Salve ragazzi, vorrei esporvi un quesito...

Io ho un computer fisso al quale c'è collegato un router wireless he mi da la connessione ad un portatile in tutta la casa.

Della connessione ne usufruisce al il fisso dato che è collegato direttamnte conil router via ethernet.

Vorrei sapere, è possibile condividere una cartella di documenti tra i due computer ? Gli ip si pingano ma io non riesco ad entrare dal portatile al fisso e viceversa... come posso risolvere ?

Grazie a tutti !

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    devi dare lo stesso gruppo di lavoro ai due pc. vai in start-panello-sistema-nomecomputer, di solito è WORKGROUP.
    se entrambi i pc hanno lo stesso gr.di lav allora lasciali come sono.
    poi, per condividere una cartella la selezioni con il mouse, clicca tasto destro del mouse(viene fuori il menu a tendina), dal menu seleziona "condivisione protezione.."

ps:disabilita tutti i firewall (oppure li configuri)
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    grazie albgen !

il gruppo di lavoro è uguale su entrambi,ho condiviso la cartella documenti, che è quella che ho necessità di usare su tutti e due...

mi sa che il problema sono i firewall...
    sul fisso ho outpost mentre sul portatile zone alarm, in che senso devo impostarli ? se mi danno la possibilità di pingare non dovrebbero darmi anche la possibilità di agire in remoto su cartelle e file? mi sbaglio ?

devo settarli aprendo qualche porta ? come facccio a dirli accetta le richieste solo di questo IP su di uno e di quest'alto IP su l'altro ?

grazie ancora !
    :master:

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    prima, prova a disabilitare entrambi i firewall. se vedi i documenti condivisi allora è colpa del firewall.
    Poi bisogna impostare i fw. In genere ci deve essere una voce tipo "trusted zone" dove inserire l'ip del pc che il firewall considera fidato.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    ti ringrazio !

Permessi di invio