Salve a tutti!! Come da titolo, ho istallato la versione Suse di linux 10.0 sul mio portatile Hp pavilion zv5191ea, e volevo sapere come si istalla un programma (per l'esattezza MESSANGER di google) con estenzione ".tgz".
Salve a tutti!! Come da titolo, ho istallato la versione Suse di linux 10.0 sul mio portatile Hp pavilion zv5191ea, e volevo sapere come si istalla un programma (per l'esattezza MESSANGER di google) con estenzione ".tgz".
col package manager di suse (yast)
non serve (non si deve) andare a scaricare a mano dai siti dei programmi
Ciao e grazie x la risp....allora diciamo che ho scaricato il file in questione nella cartella home, dopodiche' apro yast e poi??![]()
ghepeu intendeva che è meglio lasciar perdere i tgz, visto che hai suse, usa yast per scaricare i pacchetti appositi per quella distro.
"La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell
Non avevo capito infatti!!!! ok! Il fatto è che mi sono addentrato sul linux dopo aver avuto a che fare per 2 anni col dreambox, che come saprete ha appunto il linux come sistema operativo, quindi pensavo che i programmi si istallassero in mariera quasi simile.....ma mi sbagliavo di tantissimo!!!!![]()