Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

aumentare pagine del sito presenti in google

Ho rifatto un mio sito e ho inserito un motore di ricerca interno sfruttando google! il sito viene rintracciato dai motori già da molto tempo (non ho molti concorrenti nell'ambito) ma oltre all'homepage mi indicizza ben poche altre pagine, quindi la ricerca diventa inutile!
    Come faccio a far indicizzare anche le altre pagine interne?

Considerazione importante: a breve metterò online la nuova versione in cui tutte le pagine .htm sono state sostituite da .php, e dovrò fare dei redirect

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1 - è sempre meglio usare un motore di ricerca tuo, anzichè usare google o altro

2 - è un sito creato da poco? ci vorrà molto... anche +2 mesi... ultimamente google va lento... se puoi, fatti linkare da siti con pr 4\5
    1... 2... 3... prova

ciao spari!

il sito è online da 5 anni! non so da quanto sono indicizzato, però è presente anche su dmoz e in tutte le directory associate!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    e allora devi solo attendere un po' e poi apparirai. vai tranquillo

1... 2... 3... prova

hai fatto la sitemap?

Considerazione importante: a breve metterò online la nuova versione in cui tutte le pagine .htm sono state sostituite da .php, e dovrò fare dei redirect
    Te lo sconsiglio... molto meglio un rewrite lato server
    metti nell'htaccess
    codice:
    RewriteRule ^(.*).htm$ $1.php&%{QUERY_STRING} [PT]
    Così puoi mantenere i nomi delle pagine .htm, anche se saranno interpretate dal server come php.

Inoltre già che ci sei se le url sono dinamiche, fai il rewrite delle pagine dinamiche prima di metterle online

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Se il tuo sito è quello in firma (alexwd.altervista) non ti indicizzerà mai le pagine finchè:

1) non elimini l'inutile pagina iniziale che ti permette di entrare priva di testo (questa pagina non serve a nulla, ti fa perdere pr e lo spider non entra perchè non segue link di pagine prive o con poco testo);

2) non inserisci anche un normale menù in html: il tuo è in flash e lo spider, quindi, non può leggere i collegamenti.

cambia queste cose e vedrai che tutte le tue pagine verrano indicizzate (ma di sicuro non immediatamente: il sito come dici tu ha 5 anni e sicuramente avrai modificato la pagina iniziale pochissime volte. Google sa che non aggiorni spesso quindi passa di rado. Ma quando passerà ti spiderizzerà tutto)

Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

no, non è quello in firma, quello è del 2003 se vedi!

@Petro: io pensavo di usare una cosa così: come avevo già fatto in un altro sito!

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Non vuol dire niente 5 anni

[supersaibal]Originariamente inviato da awd
    ciao spari!

il sito è online da 5 anni! non so da quanto sono indicizzato, però è presente anche su dmoz e in tutte le directory associate! [/supersaibal]
    Se hai rifatto il sito tutto con pagine nuove e testo tutto cambiato, allora è come sei partito da zero e dovrai attendere mesi prima di dover veder risalire il tuo sito. Il tuo sito è caduto in una fase che io chiamo F.E.C. (Fase di Esame e Catalogazione), è lo stesso effetto che molti chiamano "sandbox", ma che secondo me questa sandbox è una leggenda metropolitana e non esiste.
    Premetto che pochissimi credono ed hanno dato seguito e "del sentire" sulla mia ipotesi.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo

Aggiungo

Aggiungo che la stessa situazione si verifica quando si creano ed immettono in rete un gran numero di pagine, nello spazio di poco tempo. Quest'effetto serve a tener lontani gli spam engine dai primi risultati nelle serp.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

Permessi di invio