ciao,
che differenze ci sono fra un modem ed un router..?
se lo devo comprare quale è meglio ?(per una adsl flat)
ciao,
che differenze ci sono fra un modem ed un router..?
se lo devo comprare quale è meglio ?(per una adsl flat)
il modem normalmente accetta solo ip dinamici i router possono ,in base a come viene definito l'incapsulamento,ricevere anche ip statici ...e normalmente, essendo instradatori ,dispongono di hub integrati per connettere più postazioni
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Se non hai una rete locale, se non devi tenere accesi più PC con connessione contemporaneamente, se non devi mettere un servizio voIP... Perchè spendere di più col router, quando puoi benissimo acquistare un modem?
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
- Perchè il Router Adsl è come un pc in miniatura, gestisce da solo tutta la connessione adsl e rispetto al modem è più performantePerchè spendere di più col router, quando puoi benissimo acquistare un modem?
- Perchè di solito i Router Adsl hanno anche un firewall integrato
- Perchè il modem adsl impegna il processore del tuo pc per gestire la connessione e può più facilmente andare incontro a dei "colli di bottiglia"
- Perchè col Router Adsl puoi connettere 1 (o più) pc
- Perchè il Router Adsl è pur sempre il Router Adsl.![]()
Saluti
Ma io col mio modem ethernet non ho mai avuto alcun problema e non ho mai dovuto configurarlo (e non sono serviti nemmeno driver, nessun problema nemmeno con linux).
Ovviamente però io non ho particolari necessità di reti locali o altro.
Insomma, il meglio o il paggio è relativo, dipende solo dalle esigenze.
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche