Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Router con switch. connessione instabile. Forse furbi in casa. help me!

Ciao a tutti.Recentemente è arrivato in casa un nuovo ragazzo.
    E' un programmatore e da quando lui è arrivato la connesione wireless non è piu come prima. La mia quota di banda,solo la mia, è diventata instabile.
    Dato che non sono un esperto di informatica, lui puo dire cio che vuole senza che io possa verificarlo.
    Ora: Ho visto che ha aperto sul suo ip due canali: uno TCP con protocollo 4000/4000 e uno UDP con protocollo 4001/4001 e altre due porte, una TCP e una UDP con protocolli rispettivi 4242/4242 e 4243/4243 al secondo inquilino.Che porte sono?Ha detto che servono per emule.E' vero?Possono tali porte rallentare o influenzare la mia connessione?
    Specifico che in casa abbiamo una rete wireless con tre computer.
    Solo io ho riscontrato delle carenze di connessione.
    Nel caso in cui non siano tali porte la causa del problema, potreste voi suggerirmi la soluzione?
    Ripeto prima che questo ragazzo arrivasse la connessione era perfetta!(inoltre questo ragazzo ha sostituito uno che se ne è andato.Quindi Siamo sempre stati in tre)
    ah!Utilizziamo un router con switch(si dice cosi?)
    Qualche uomo di buona volontà puo aiutarmi? :maLOL:
    Voi ridete di me perchè sono diverso??!
    Io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    beh..si vede che lui scarica tutto il giorno da emule.
    marca/modello del router ?
    I got the remedy

è un D-LINK 2.4 ghz wireless broadband.
    Si lui è sempre connesso in emule.Ma anche il ragazzo che l'ho sostituiva prima scaricava perpetuamente in emule.A me cmq non dava fastidio. Perchè lui si?sono le porte che ha creato?
    Voi ridete di me perchè sono diverso??!
    Io rido di voi perchè siete tutti uguali!!!

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    no, le porte non c'èntrano proprio. anche quello di prima probabilmente aveva configurato le porte e non te ne sei accorto(o forse non hai visto)..
    credevo che avessi lo zyxel(cosi' ti dicevo subito cosa fare). cmq, nella maggior parte dei router in commercio esiste una funzione che divide la banda, ovvero garantisce un minimo di traffico per ogni tipo di servizio.
    Nel tuo caso, bisogna configurarlo in modo da dare per esempio un minimo di 25 kb alla navigazione web.
    Prova a leggere il manuale del router !!
    cerca anche bandwith control nel menu del router...
    I got the remedy

Permessi di invio