Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Rete domestica, problema cavi...

Ciao a tutti,
    ho una rete LAN domestica via cavo, sono 3 pc collegati ad un router US Robotics 9105 che mi condivide la connessione internet. La rete è dislocata su tre piani, (non sono miliardario) al primo piano ci abita un cugino con il quale condivido la connessione intenet, al secondo ci abito io e al terzo c'è una piccola mansarda in cui ho un altro pc e il router...adesso vorrei portare dalla mansarda un altro cavo a casa mia per poter usare un portatile in un'altra stanza (non quella dove ho il pc fisso).Il problema è che ormai ho i tubi della corrente pieni e non ci passerà mai un altro cavo!
    Avevo pensato di tagliare il cavo che già mi arriva in casa partendo dalla mansarda e di collegare ad esso un hub, ma non so se poi funziona tutto e se mi condivide la connessione...
    Voi cosa mi consigliate??

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    certo che te lo condivide !!
    compra uno swith e non un hub (perchè è piu veloce)
    ps:devi vedere quanti pc si possono collegare al router !
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    piccolo OT:

è comunque sconsigliabile far passare cavi di rete in negli stessi corrugati della rete elettrica.

per il resto credo puoi tranquillamente usare un hub o uno switch come ti suggeriva albgen

saluti

Utente di HTML.it

Quanti???

Il router al massimo supporta 4 pc, io al momento ne ho 3 collegati...ma questo non significa nulla a conti fatti per quabto riguarda il mio problema, io voglio tagliare a metà il cavo che collega il router ad un pc e inserire l'hub(o lo switch)...in questo modo dovrei avere la connessione condivisa e la possibilità di ingrandire la mia lan partendo però da un punto diverso rispetto a quello dove è posizionato il router e risolvendo il problema dei cavi che non ci stanno nei tubi a scendere dalla soffitta...

Ditemi se sbaglio...

Ciao!

Utente di HTML.it

sconsigliato...

purtroppo anche se è sconsigliato devo tenerlo così...comunque solo in una piccola parte dell'impianto (2/3 mt) ci sono anche i cavi della corrente, x il resto il cavo di rete viaggia insieme al cavo del telefono...

Re: Quanti???

Originariamente inviato da donots
    Il router al massimo supporta 4 pc, io al momento ne ho 3 collegati...ma questo non significa nulla a conti fatti per quabto riguarda il mio problema, io voglio tagliare a metà il cavo che collega il router ad un pc e inserire l'hub(o lo switch)...in questo modo dovrei avere la connessione condivisa e la possibilità di ingrandire la mia lan partendo però da un punto diverso rispetto a quello dove è posizionato il router e risolvendo il problema dei cavi che non ci stanno nei tubi a scendere dalla soffitta...

Ditemi se sbaglio...

Ciao!
    no non sbagli,
    se aggiungi solo uno sei ok.
    I got the remedy

Utente di HTML.it

??

Non capisco perchè posso aggiungerne solo uno...se l'hub ha 4 uscite non posso aggiungerne altri 4?

perchè il router puo gestire 4 ip
    I got the remedy

Utente di HTML.it

?

ma sulla scatola del mio router è scritto:

router ethernet 4 porte - collega direttamente 4 PC (253 con switch d'espansione e hub)

Quindi credo di poterne collegare quanti voglio...

Re: ?

Originariamente inviato da donots
    ma sulla scatola del mio router è scritto:

router ethernet 4 porte - collega direttamente 4 PC (253 con switch d'espansione e hub)

Quindi credo di poterne collegare quanti voglio...
    ah..allora si !!!
    pensavo che avesse un pool di IP di 4 unità!!
    I got the remedy

Permessi di invio