Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

modem , router e due pc non si connettono insieme!

ciao a tutti, nel titolo ho già spiegato tutto..

ho un modem adsl collegato ad un router a cui collego i due pc....

se mi collego col primo pc è tutto ok, se mi collego col secondo è tutto ok....

non riesco a farli collegare insieme ad internet!!

i due pc si vedono e sono nello stesso gruppo di lavoro, hanno doc condivisi e la rete funziona bene,

ho provato ad impostare il gateway predefinito per entrambi a 192.168.0.1 (router) ma nulla,
    ho provato a condividere la connessione internet adsl ( ma nulla )

praticamente quando uno è connesso , l'altro non vede la connessione e se anzi provo a connettermi , cerca di connettersi e mi dice che nome utente e pass sono errati ( non accade se effettua la connessione da solo)
    che devo fà!!

ciao,

da quanto ho capito il router lo impiego per far passare i vari pacchetti di dati da una o più reti locali a internet ed è neccessario perkè si tratta di 2 reti diverse....

viceversa dovrei usare un hub per crearmi la rete locale e poi collegare l'hub al router....(che a sua volta è connesso ad internet tramitte il modem adsl )!!

solo così posso avere tutti i pc in rete locale ed ognuno di essi può "navigare" su internet .... tutta la mia rete verrebbe visto dal di fuori come un unico indirizzo ip (quello del router) ....

è corretto? quindi per risolvere la cosa dovrei acquistare un hub!??

altra soluzione possibile è quella di usare dei soft (tipo win gate) che condividono la connessione....
    in questo caso un pc (server) dovrà rimanere sempre attivo perkè gli altri si connettano.....giusto?

qualkuno risponda per favore!!!

Permessi di invio