Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

damanda da principiante

scusate la domanda probabilmente molto stupida: vorrei provare a fare un sito internet che mantenga sulla parte superiore e sulla parte sinistra, verticalmente,sempre le stesse cose, magari un logo superiormente e dei collegamenti ipertestuali a sinistra. ora se uso i frame riesco tranquillamente a mettere nella pagina superiore il logo, nella sinistra i link e al centro la pagina con i contenuti. se volessi evitare di usare i frame ma avere lo stesso effetto cosa dovrei usare?

Innanzitutto ciao. Poi, hai fatto una ricerca nel forum? L'argomento è stato trattato un'infinità di volte (inclusioni lato server):

- http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Se hai ancora domande, non esitare.

scusami, ho letto un po riguardo al discorso dell'inclusione ma non mi è chiaro come questo funzioni: se voglio che in ogni pagina compaia un logo nella parte superiore e un serie di collegamenti nella parte sinistra, devo includere in ogni pagina una pagina creata a parte fomrata dal solo logo e dai soli collegamenti sulla sinistra?

chi mi aiuta per favore?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Allora, prima cosa leggerti BENE questo tread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=903219

poi, per spiegarti cosa devi fare e cercare....
    tenendo presente che non so come hai impaginato... le tue pagine!
    e che non conosco la tua esperienza... e che dovrai usare un linguaggio lato server... e che non so se vorrai usare asp o php...
    e che dovrai installare un server (asp o php) sul tuo pc altrimenti ci mettrai una vita a verificare il tuo lavoro...

comincio con qualche delucidazione:

- dovrai crearti una "pagina modello" per tutto il sito
    - questa pagina sarà divisa in "settori" nei quali richiami i file che avranno le funzioni da te richieste
    - dovrai tener conto del risultato d'insieme evitando la ridondanza di codice

per ora basta. quando ti sarai letto un bel po' di roba e avrai domande... siamo qui.

Permessi di invio