Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dreamweaver, livelli e CSS

Ciao a tutti,

posto nuovamente il mio problema che finora non ha trovato alcuna soluzione. Credevo fosse semplice, ma non si riesce proprio.

Nell'immagine allegata, la parte di sinistra "SEZIONI" è costituita da una tabella con molte righe, come potete vedere.
    A questa tabella applico uno stile CSS che funziona perfettamente.

Tutto lo spazio a destra, invece, è una colonna della stessa tabella in cui ho unito le righe, per creare uno spazio vuoto dove inserire i contenuti del sito.

Ora il problema è questo:
    - Se inserisco del testo in questo spazio, ogni volta che vado a capo la riga "SEZIONI" di sinistra aumenta la sua altezza, di uno step per ogni volta che premo invio.
    Inoltre non riesco a "muovere" il testo come meglio credo.
    - Non riesco a creare uno stile CSS da applicare solo a questo spazio di testo
    - Ho quindi creato un livello (ne vedete i contorni) che mi risolve il problema numero 1, ma tale livello dà grossi problemi quando pubblico il sito, visto che il testo si sposta in funzione di quanto è estesa la pagina, la risoluzione, ecc ecc e non rimane sempre nello stesso punto. Insomma non riesco a bloccarlo.

Ecco il codice della tabella e del livello dentro:

<table width="780" border="0" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <th width="700" rowspan="23" valign="top" background="../images/SfondoMain.jpg">
    <div align="center">
    <div id="Layer1" style="position:absolute; width:448px; height:546px; z-index:1; left: 168px; top: 150px;">

prova prova pro va</p>

cia ciao ciao</p>
    </div>

</p>

Ho già provato a cambiare il "relative" la position, ma non funziona.

Qualcuno mi ha detto di evitare di usare il livello, e di usare un CSS; ma come ho detto sopra, non trovo il modo..

Per cortesia aiutatemi sono 2 settimane che sono fermo col sito!!!

GRAZIE............

sguardisulmondo.blogspot.com
    Immagini allegate Immagini allegate

cerca di evitare l'utilizzo dei livelli con dremweaver che causano scombussolamenti nelle pagine.
    i livelli vanno utilizzati solo con una impostazione "manuale" del css e non con dreamweaver che, a mio avviso, non li gestisce al meglio.

prova ad inserire nelle varie celle l'attributo Vert su Top nella barra delle proprietà. se ho capito bene il tuo problema dovresti riuscire a risolvere così. fammi sapere
    SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

Ciao,

grazie per la risposta,
    in realtà ho già provato a fare quello che mi hai indicato, riesco a inserire il testo tranquillamente ma guarda cosa succede non appena vado a capo..
    Si "dilata" la prima riga della sezione di sinistra! VVoVe:
    Ho allegato l'immagine.

Forse il problema è che io vado a scrivere su una sola riga della tabella (pur avendo unito le celle) e quando vado a capo, allarga tutta la riga..

Conosci qualche altra soluzione?

GRAZIE
    Immagini allegate Immagini allegate

ora ho capito il tuo problema perfettamente.
    purtroppo le tabelle sono difficili da maneggiare.

puoi tuttavia provare con una soluzione piu artigianale:
    nella cella dove inserisci i contenuti annida un'altra tabella e prova un po' così.
    non garantisco però che funzioni!
    SMS pronti - Idee per sms!
    GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
    manuali e tutorial di informatica
    manuali webmaster - Articoli per webmaster -

Permessi di invio