Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[JAVA] - implementare file/salva di un mio programma

Ciao a tutti

sto scrivendo un programma per gestire le fatture...
    dal menu file apri faccio aprire un nuovo modello di fattura che andrò a riempire, e dal menu file salva dovrei salvare i dati immessi.

ora sono a questo bivio:

salvo i dati in un db, ed ogni volta, quando faccio file apri devo andare a cercare nel database o salvo i dati in un file separato per ogni fattura?

vorrei implementare la seconda scelta (la prima la uso per la gestione dei clienti) però non so da dove cominciare!

andrebbe bene creare un file di testo in cui salvo tutti i dati e i campi?

mi piacerebbe anche implementare il fatto che cliccando due volte su una fattura, si apre il programma e il file con tutti i dati salvati!

forse chiedo un pò troppo!

qualcuno saprebbe indirizzarmi?

grazie!

salvo i dati in un db, ed ogni volta, quando faccio file apri devo andare a cercare nel database o salvo i dati in un file separato per ogni fattura?

vorrei implementare la seconda scelta (la prima la uso per la gestione dei clienti) però non so da dove cominciare!

andrebbe bene creare un file di testo in cui salvo tutti i dati e i campi?
    Il file di testo è una strada però non proprio quella ottimale, io metterei tutti i campi di una fattura in un oggetto, quindi ad esempio ti crei la classe fattura (adesso sparo un po' di nomi così poi vedi tu) con tutti i tuoi bei campi che ti interessano.
    A questo punto se a questa classe fattura fai implementare l'interfaccia Serializable puoi nel tuo programma salvare proprio l'oggetto Fattura con tutti i suoi campi.
    Se vuoi ho un piccolo pdf che spiega un po' meglio e brevemente come funziona questo metodo di scrittura su file.

mi piacerebbe anche implementare il fatto che cliccando due volte su una fattura, si apre il programma e il file con tutti i dati salvati!
    Per quanto rigurarda questa parte direi che la cosa si fa un po' complicata quindi personalmente lascio a chi ne sa più di me a riguardo il compito di darti informazioni.

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

se nn ci sono problemi puoi mandarmi il pdf qui:
    francesco81pe@libero.it

grazie 1000!

mandata!

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da ilc0rv0
    se nn ci sono problemi puoi mandarmi il pdf qui:
    grazie 1000!
    Originariamente inviato da Matteo982
    mandata!
    I messaggi privati sono fatti apposta per questo genere di comunicazioni. :rollo:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ops
    nn sono abituato a mandare messaggi privati! sorry!

Permessi di invio