Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

i computer non si trovano

Salve a tutti
    ho collegato tramite una connessione Wireless(con Access point e router) un computer fisso e un portatile(entrambi win XP).

ho configurato tutto quello che c'era da configurare e il collegamento condiviso in internet funziona perfettamente da entrambi i computer però se vado su risorse di rete-->gruppo di lavoro:

sul fisso:
    mi compare solo la sua icona mentre del portatile nulla

sul portatile:
    non compare assolutamente niente

ho provato a controllare con il ping la connessione è funziona
    ma allora perchè non si vedono??? :master:

spero mi possiate aiutare
    grazie

stesso gruppo di lavoro e, se XP, utenti con password.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

si, i computer hanno lo stesso gruppo di lavoro(WORKGROUP) e non ho messo nessuna password però non si vedono

inoltre mi è capitato che quando lascio il computer inattivo per un pò(per intenderci quando vado a mangiare o in bagno) quando torno trovo che il computer non risponde come dovrebbe ai comandi e che il computer non è più connesso al router ma come è possibile visto che il cavo ethernet è attaccato?? e poi se provo a riavviare vedo che ogni volta compare il messaggio:

"impossibile chiudere connections tray"

che diavolo è??

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    La password devi metterla, se no non si vedono.
    stesso gruppo di lavoro e, se XP, utenti con password.
    All i want, all i need is here in my arms

Originariamente inviato da smol
    La password devi metterla, se no non si vedono.
    hmm :master: ma intendi la password per accedere a Windows? e se si devo metterla a tutti gli utenti di ogni computer?

Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Mettila solo all'account administrator.
    Quando dall'altro pc provi ad accedere, ti kiederà username e password. Tu inserisci administrator e la pwd ke hai inserito.
    Se clikki su salva pwd la prox volta ke accedereai nn ti kiede+di autenticarti.
    Se metti la stessa pwd di administrator a tutti gli utenti ed entri su tutti i pc come administrator nn ti kiede nessuna pwd.
    All i want, all i need is here in my arms

ho messo la password agli amministratori ma ancora nulla

ma mi è venuto un dubbio atroce: io per connetere il router al computer fisso utilizzo un cavo ethernet mentre per il portatile utilizzo l'adattatore wireless, provando a pingare è saltato fuori che il ping funziona alla perfezione con il router ma compare richiesta scaduta se lo faccio con il poratatile e viceversa, ma non è che devo usare un altro adattatore wireless anche per il fisso?? a me era stato detto che se si usava il cavo ethernet non c'era bisogno ma visto come stanno le cose...

Permessi di invio