Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

[vb.net ]connessione a udl e tipo dati

salve a tutti

avrei un dubbio
    sto creando un'applicatione vb.net con database access,
    visto che tra un po' dovrei migrare tutto verso sqlserver, sto utilizzando una connessione tramite udl, e tipo di dati ODBC

il bello è che con access la stringa di connession va tutto bene, ma se adopero l'udl, va tutto in malora..
    la domanda quindi è questa
    quale tipo di dati mi conviene usare per la compatibilta', oledb oppure odbc?
    in genere oledb è + performate su access(uesto è risaputo), ma su sql server?

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Senza conoscere cosa intendi per "va tutto in malora" e senza sapere qual è la ConnectionString, è difficile dire cosa c'è che non va...

P.S.: OLE DB è un'architettura più performante di ODBC, indipendentemente dal database.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Originariamente inviato da alka
    Senza conoscere cosa intendi per "va tutto in malora" e senza sapere qual è la ConnectionString, è difficile dire cosa c'è che non va...
    la connectionstrings è :" StrConn = "File Name = " & application.startuppath("file.udl") & ";"
    la frase "va tutto il nalora" ..beh volevo dindicare che la connessione non viene stabilita... e cmq .l'errroe è ""Parola chiave 'file name' non supportata." ovviamente usando odbc

P.S.: OLE DB è un'architettura più performante di ODBC, indipendentemente dal database.
    Ciao!
    indipendentemente dal database?

beh cmq ora provo con oledb
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Kahm
    la connectionstrings è :" StrConn = "File Name = " & application.startuppath("file.udl") & ";"
    la frase "va tutto il nalora" ..beh volevo dindicare che la connessione non viene stabilita... e cmq .l'errroe è ""Parola chiave 'file name' non supportata." ovviamente usando odbc
    Se usi un file UDL, allora devi controllare che siano corretti i parametri riportati in quel file.

L'errore "Parola chiave non supportata" mi fa pensare che ci sia nel file UDL un'impostazione non corretta, esattamente quella che ti viene segnalata nell'errore.

In effetti, non credo si possa parlare di "filename" quando ci si collega ad un database SQL Server.

Originariamente inviato da Kahm
    indipendentemente dal database?
    A meno che il driver non sia stato realizzato in modo improprio, l'architettura OLE DB offre performance superiori rispetto a ODBC che dovrebbe essere usata essenzialmente per applicazioni legacy e per l'accesso a database per i quali non esiste un driver OLE DB.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio