Ciao a tutti!Sono nuovo del forum..
Ho da poco imparato qualcosina su flash mx ed ora son già intento a fare un'animazione..
Sto cercando di fare una cosina in stile anime jap..pero' ho dei dubbi, che non sono nemmeno tanto in ambito flash (ancora devo arrivare alla fase del montaggio). Sto facendo un filmato che girerà a 12 fps (lo standard che da flash mx)..so che i cartoni vanno a 25 fps pero' mi chiedo quanti di questi siano disegni..posso credere che ci siano 25 disegni in un secondo?Mi sembra mostruoso!!!Soprattutto visto che mi sto facndo tutto a mano!!!Importero' i singoli frame poi su flash. Ho dato un'okkiata ad anime e videogames (i 2d) e mi pare che anche quando la fluidità pare buona non si arrivi a 25 disegni al secondo (poi certo dipende dal movimento..c'è quello che richiede piu' fotogrammi). Ieri ho guardato un flm disney al rallenty per beccare i fotogrammi, pero' non so se col telecomando me li visualizza tutti..sicuramente no visto che io vedevo se va bene 8 disegni al secondo..io non ho 3 mesi da perdere facendo 3000 disegni..mi sto attestando sugli 8 disegni ppunto al secondo..è poco?Verrà un'animazione scattosa?
Tra l'altro disegnando tutto a mano temo di ritrovare un effetto parkinson..con personaggi tremanti, che si rimpiccioliscono e igrndiscono (di poco..giusto l'errore del ricalco dei disegni). Come facevano i cartoni 30 anni fa? Non crdo si usassero i pc eppure la qualità era buona..