Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Come disdire Libero ADSL con il nuovo contratto

Ciao a todos,
    vorrei chiedere un parere a tutti i forumisti sulla mia situazione.
    Nella casa dei miei genitori è attivo un contratto Libero ADSL Mega (29,90 € al mese) in WS su una linea tradizionale Telecom.
    Ora, dal momento che io non abito più con loro (ed ero stato io ai tempi a "caldeggiare" Internet veloce), vorrei aiutarli a ridurre i costi di Internet.
    Ai miei (in particolare a mio padre per lavoro) ormai fa comodo una connessione veloce, per mail, web e usi comuni, ma credo che con una semplice 640K se la caverebbero benissimo e risparmierebbero in bolletta.
    Ma ecco il problema.
    Libero fu attivata il 16 Marzo 2005 (quindi quasi un anno fa esatto) e dunque sono sotto il limite dei 60 giorni per mandare la raccomandara A/R ed uscire dal contratto senza penali. La signorina del 155 è stata irremovibile e poichè il contratto mi verrà rinnovato automaticamente, se disdico comunque mi becco 200 € di penale.
    Allora vi chiedo, secondo voi non c'è proprio nulla che possa fare senza regalare un patrimonio a Wind?

Grazie per la vs attenzione.
    Mikez

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    la cosa mi giunge nuova :master:

Io sapevo che da contratto sei tenuto a corrispondere i canoni mensili per almeno 1 anno prima di poter disdire.
    Trascorso tale termine puoi inoltrare disdetta quanto vuoi.

La raccomandata la puoi anche spedire il 17 marzo.

Evvai!
    Questa, in effetti, era esattamente la mia idea:
    1)Aspetto il 17 Marzo 2006 (quando avrò onorato ALMENO 1 anno di contratto).
    2) Invio la A/R chiedendo di rinunciare al servizio Libero ADSL e di liberarmi la linea.

Credo che dopo un anno di contratto si possa dare disdetta quando si vuole, o no?

Intanto esulto, in attesa di altri contributi
    Mikez

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    mi hai messo il dubbio e sono andato a scaricarmi le condizioni generali di contratto Libero ADSL........ VVoVe: VVoVe:

sono dei farabutti non ho altro da aggiungere

http://assistenza.libero.it/areaclie..._CNS_gen06.pdf

mi sa che ti inchiappettano per bene...

Sarebbe interessante valutare alla scadenza del contratto se si può passare a libero free (si chiama ancora cosi?) ed eventualmente farti portare un cavo dati di un altro ISP, oppure te la tieni fino alla prossima scadenza e disdici 60gg prima.

Quale parte di "si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno" non avete capito?

Mica sono così fessi alla wind....ladri si, ma fessi no....
    ABIT AV8 3rd eye - AMD64 3000+@2250 Winchester 0.09 (250x9) 1.4v 29° idle, 46 Full Load - TT Silent Boost K8 - 2X512 MB A-Data Vitesta DDR500@208 (2.5-3-3-10) 2.70v - HD Hitachi 7K250 80GB Sata - MAXTOR DMAX10 200GB e 160GB - DVD±R/RW Pioneer DVR-108 - Pioneer DVR110D - ATI Radeon 8500 - Fastweb DSL 6Mbit-

Soltanto con telecom puoi disdire quando vuoi dopo il primo anno con gli altri op. devi richiederlo 60 giorni prima della scadenza altrimenti si rinnova il contratto e devi tenertelo per un altro anno.

Infatti, mi sa che devo tenerlo ormai per un altro anno! VVoVe:
    Per Mark72: lo sai che se passo a Libero Free da Libero Flat devo pagare una una tantum di circa 35 €??? Sono dei bei furboni!
    Per tutti: al di là che le nuove condizioni contrattuali (GEN 06) mi possano avvantaggiare o meno, è legale applicare ad un cliente condizioni stabilite UNILATERALMENTE e che egli NON HA firmato???

Grazie a tutti per le risposte,

Ciauz
    Mikez

Permessi di invio