Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

ADSL + VOIP scontro finale!!

Ciao a tutti... non giungendo a una conclusione sana espongo a voi il problema.
    Voglio staccarmi da Telecom perchè a mio parere deve morire , ma non mi raccapezzolo con le offerte dei providers.
    Uso la adsl con essenzialmente un programma p2p e per guardarmi poche cose che mi interessano sul web.
    Noto con piacere che vira e squillo hanno proposte simili (facendo due conti arrivo alla stessa bolletta mensile più o meno).. ma per l'adsl se ascolto contemporaneamente le voci provenienti dal mio portafoglio e le vostre sembra che ogni soluzione faccia schifo tranne NGI, che secondo me costa troppo.

Quindi è ora per voi di fare una scelta e di consigliarmi porco ca22o la vostra sindacabile soluzione migliore.
    Con LIBERO TUTTO INCLUSO a 40 euro no perchè non vanno i peer to peer GIUSTO?
    Con TNET 1280/512 + LAVOCEVOLA a 38.62 euro?
    Superadsl.it 640/256 a 22.90 euro + (SQUILLO O VIRA) è da evitare?
    Con WoooW tutto incluso a 45.80 euro?
    Con Aruba 640/256 a 16,40 EURO + (SQUILLO O VIRA)?
    ..e Eutelia Vola a 40 euro?
    (o rimanete per NGI?)

Vorrei che ciascuno di voi mi indicasse la proposta a suo parere migliore (o le migliori 2) di modo che possa finalmente tirar le somme...
    Amerò chiunque mi dia una mano! Grazie
    Cago sui rovi della vita!

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico

Re: ADSL + VOIP scontro finale!!

Originariamente inviato da Zulkifar2
    Ciao a tutti... non giungendo a una conclusione sana espongo a voi il problema.
    Voglio staccarmi da Telecom perchè a mio parere deve morire , ma non mi raccapezzolo con le offerte dei providers.
    Uso la adsl con essenzialmente un programma p2p e per guardarmi poche cose che mi interessano sul web.
    Noto con piacere che vira e squillo hanno proposte simili (facendo due conti arrivo alla stessa bolletta mensile più o meno).. ma per l'adsl se ascolto contemporaneamente le voci provenienti dal mio portafoglio e le vostre sembra che ogni soluzione faccia schifo tranne NGI, che secondo me costa troppo.

Quindi è ora per voi di fare una scelta e di consigliarmi porco ca22o la vostra sindacabile soluzione migliore.
    Con LIBERO TUTTO INCLUSO a 40 euro no perchè non vanno i peer to peer GIUSTO?
    Con TNET 1280/512 + LAVOCEVOLA a 38.62 euro?
    Superadsl.it 640/256 a 22.90 euro + (SQUILLO O VIRA) è da evitare?
    Con WoooW tutto incluso a 45.80 euro?
    Con Aruba 640/256 a 16,40 EURO + (SQUILLO O VIRA)?
    ..e Eutelia Vola a 40 euro?
    (o rimanete per NGI?)

Vorrei che ciascuno di voi mi indicasse la proposta a suo parere migliore (o le migliori 2) di modo che possa finalmente tirar le somme...
    Amerò chiunque mi dia una mano! Grazie
    l'unico che mi ispira un po piu fiducia è EuteliaVola.
    Solo loro hanno una rete propria tra quelli menzionati

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per il voip punta secondo me o su skypo o su squillo. Per l'adsl libero o tiscali solo se sei raggiunto dal loro ull o shared access. Per le adsl wholesale ngi, aruba, mclink e alcoteck e poche altre.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fivendra
    per il voip punta secondo me o su skypo o su squillo. Per l'adsl libero o tiscali solo se sei raggiunto dal loro ull o shared access. Per le adsl wholesale ngi, aruba, mclink e alcoteck e poche altre.
    No, ALCOTEK, non più, stanno disincentivando i vecchi clienti a rinnovare, e non rispondono più tanto al telefono, quindi credo che stiano per chiudere, o per eliminare il servizio aDSL.

Originariamente inviato da fivendra
    non riesco a capire una cosa: che senso ha spendere oltre 40 euro per una adsl mega senza linea telecom (aruba)?
    Si preferisce fare un adsl senza telecom per risparmiare il canone che semmai non si sfrutta perchè non si fanno molte chiamte voce.

l'unico che mi ispira un po piu fiducia è EuteliaVola.
    ..bene!
    telecom (aruba)
    Aruba che c'entra con Telecom? Se ha molto a che fare boicotto pure lei.. tiscali non ce l'ho...
    libero non da problemi sul p2p? Mi confermate?

..dunque stringendo il campo la scelta rimane tra:
    • (mclink o ngi) + squillo
    • eutelia vola

giusto?

In ogni caso sia per ngi (640/512) che per mclink (6 mega) il costo mensile dell'adsl vale da solo quanto il pacchetto completo euteliavola...
    Lasciando da parte i costi di chiamata a cellulari (simili per le soluzioni in esame e cmq poco rilevanti dato che per chiamare i cell non uso il tel fisso) e considerando che con squillo pagherei un 10 euro mensili per le chiamate (cell esclusi abbiamo detto) i costi sono:

per (mclink o ngi) + squillo = circa 50 euro + cell
    per eutelia = circa 40 euro + cell

mentre con la telecom ora pago al mese 80 euro..
    risparmio comunque insomma..e non do soldi al tronchetto dell'infelicità..

il ragionamento fila????
    ditemi di si per favore...

up!

Originariamente inviato da Zulkifar2
    up!
    Squillo è molto cara come soluzione VoIP e non è migliore rispetto a Eutelia Skypho o Vira.
    Per l'adsl il maggior costo di ngi si ripercuote su una maggior affidabilità della velocità

Consiglio euteliavola perchè con 40 euro al mese ci si puo accontentare di avere una dsl 4 mega che va a un mega.
    Con NGI + squillo a parità di servizi di eutelia ci vuole il doppio o quasi.

Mclink è una buona alternativa a NGI

Molto gentile..
    Mi hai chiarito le idee.

Grazie

Permessi di invio