Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

un virus, non mi parte + explorer

Allora ho preso qualcosa e all'avvio di windows ci mette un po' e poi esce il desktop ma non esce niente altro, la barra con lo start non esce.
    non so che fare..
    cosa fare?

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Scaricati Hijackthis da un altro PC. Poi avvia quello bloccato in modalità provvisoria premendo il tasto F8. Quando sei riuscito ad entrare copia HijackThis su quel PC in una cartella tipo c:\hijacthis\hijacthis.exe.

Disconnettiti da Internet., chiudi IE e fai una scansione. Poi ti salvi il log e lo posti qui

Non hai un CD di ripristino?
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Intanto una volta che il pc si avvia attiva il task manager (ctrl+alt+canc) clicca sulla scheda "Applicazioni" poi su "Nuova operazione" e nello spazio a disposizione scrivi "explorer.exe" ..dovrebbe partire il processo.. allo stesso modo dai un occhiata ad "msconfig" ,poi sulla scheda avvio.. troverai tutti i programmi che partono all'avvio del pc.. se qualcuno non ti piace disattivalo...
    un posto dove visionare i processi ? ECCOLO basta scrivere il processo che si vuole controllare in "Process Library Search"
    cmnq i log di hijackthis non fanno mai male.. tutt'altro,ciao.

Utente di HTML.it
    ho cercato di avviare explorer.exe , solo che esce una frazione di secondo e poi sparisce nuovamente..

che faccio??

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da ilgio
    ho cercato di avviare explorer.exe , solo che esce una frazione di secondo e poi sparisce nuovamente..

che faccio??
    hai letto quello che ti ha suggerito holifay???
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Mi spiego meglio
    Hijacthis lo scarichi da qui e lo salvi su un dischetto

Poi cerchi di accedere al PC in modalità provvisoria premendo F8. Se ci riesci avvii HiJackthis, premi "Do a system scan and save a log file". Ti verrà visualizzato un file di testo che salverai sul dischetto. Poi vieni qui e lo incolli in una tua risposta.

Se non riesci ad entrare in modalità provvisoria, dato che comunque puoi accedere a windows, segui quanto indicato da Alacazama e come "nuova operazione" avvii HijackThis, il resto è come sopra.

------

In alternativa:
    1) Fai un boot con il CD di ripristino di XP (se ce l'hai) e scegli l'opzione "Repair" o qualcosa del genere

2) Oppure ancora puoi provare ad avviare il ripristino di sistema da linea di comando. Dal "Task Manager" premi "Nuova operazione" e digiti cmd.exe. Se si apre la finestra dos vai nella directory %systemroot%\system32\restore (digita cd:\windows\system32\restore e premi invio ) poi quando sei lì digita rstrui.exe e premi invio. Se si avvia segui le istruzioni. Dovrai scegliere un punto di ripristino antecedente alla data in cui hai iniziato ad avere dei problemi.

Se hai dei dubbi, chiedi pure

e' una manna che non parta explorer molto meglio firefox

no scherzi a parte, dopo hijackthis! dai una scansionata con spybot 1.4 e adaware.
    poi c'è pure ewido che è una bomba.

Utente di HTML.it
    no allora forse non avete capito...
    1) explorer non è iexplorer
    2) per copiare un file tipo il file per incollare qui il log e avviarlo devo far partire explorer, cosa che non è possibile perchè appena lo avvio mi si chiude immediatamente, anche in modalità provvisoria.
    Il prompt di DOS funziona.. ora provo con la soluzione del ripristino

Utente di HTML.it
    ho provato con rstrui.. me lo lancia.. solo che non ho punti di ripristino a parte oggi : arresto del computer

vado indietro anche con i mesi e non va indietro, quindi non credo di avere punti di ripristino

che fare??

Originariamente inviato da ilgio
    no allora forse non avete capito...
    1) explorer non è iexplorer
    2) per copiare un file tipo il file per incollare qui il log e avviarlo devo far partire explorer, cosa che non è possibile perchè appena lo avvio mi si chiude immediatamente, anche in modalità provvisoria.
    Il prompt di DOS funziona.. ora provo con la soluzione del ripristino
    Ilgio, forse sei tu che non hai capito... oppure mettiamola così: siamo noi che non riusciamo a spiegarci

Riesci a entrare in windows, ma explorer non parte, OK?
    1) Quando sei in Windows avvia il task manager (CTRL+ALT+CANC)
    2) Vai sul tab "Applicazioni" e clicca in basso "Nuova Operazione"
    3) Nella finestra che si apre digita CMD.exe e premi invio
    Dovrebbe aprirsi una finestra della shell di DOS con il prompt dei comandi. Da lì vai nella cartella o floppy dove hai HijackThis e lo avvii digitando Hijackthis e premendo invio

Non ti serve explorer per fare questo.

Permessi di invio