Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79

Registrazione .eu: prova documentaria per ragioni sociali

non è che c'ho capito un granchè...

PROVE DOCUMENTALI PER LE RAGIONI SOCIALI
    Se non diversamente indicato nell'Allegato 1, sarà sufficiente presentare le seguenti prove documentali per le ragioni sociali di cui alla Sezione 16(1):
    (i) un estratto del relativo registro delle imprese o di commercio;
    (ii) un certificato di costituzione o la copia della notifica di costituzione o di variazione di ragione sociale della società, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o Governativa; o
    (iii) una dichiarazione firmata (cioè, un certificato di regolare iscrizione) emesso da un registro ufficiale delle imprese o di commercio, da un'autorità pubblica competente o da un notaio.
    Queste prove documentali devono chiaramente indicare che il nome per il quale è rivendicato il diritto prioritario è la ragione sociale della società, o una delle ragioni sociali ufficiali, del Richiedente.

Qualcuno l'ha già fatto?
    Potete darmi qualche dritta?
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Cos'è che non capisci? Vai alla camera di commercio e fatti fare un certificato. Ovviamente se il nome della tua società è molto comune (e succede spesso, la mia si chiama come oltre altre 1000 in Italia...) ti servirà a poco.

Utente di HTML.it L'avatar di Dust_79
    Si ma non ho bel capito... server sia il primo che il secondo documento, giusto?
    PAZZIA PAZZIA
    PORTAMI VIA!

Utente di HTML.it L'avatar di spens
    Sei mica riuscito a risolvere??
    Ho lo stesso problema.
    Al Registro Imprese della CCIAA mi dicono che per avere tutte quelle informazioni basta un unico documento (visura completa), ma a me resta il dubbio che io debba produrre comunque 2 documenti per l'eurid.
    Qualcuno ha risolto e può consigliare una soluzione???
    ciao
    s

Re: Registrazione .eu: prova documentaria per ragioni sociali

[supersaibal]Originariamente inviato da Dust_79
    non è che c'ho capito un granchè...

PROVE DOCUMENTALI PER LE RAGIONI SOCIALI
    Se non diversamente indicato nell'Allegato 1, sarà sufficiente presentare le seguenti prove documentali per le ragioni sociali di cui alla Sezione 16(1):
    (i) un estratto del relativo registro delle imprese o di commercio;
    (ii) un certificato di costituzione o la copia della notifica di costituzione o di variazione di ragione sociale della società, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale o Governativa; o
    (iii) una dichiarazione firmata (cioè, un certificato di regolare iscrizione) emesso da un registro ufficiale delle imprese o di commercio, da un'autorità pubblica competente o da un notaio.
    Queste prove documentali devono chiaramente indicare che il nome per il quale è rivendicato il diritto prioritario è la ragione sociale della società, o una delle ragioni sociali ufficiali, del Richiedente.

Qualcuno l'ha già fatto?
    Potete darmi qualche dritta? [/supersaibal]
    Allora:

1) Il certificato (visura) per aziende GIA' costituite
    2) Il certificato di costituzione per aziende in via di costituzione
    o
    3) Una dichiarazione firmata di un pubblico ....., in quanto l'iscrizione delle aziende alla Camera di Commercio non è immediata, quindi occorre qualcuno che certifica che è stata richiesta.

Pertanto per chi è già iscritto basta che presenti una visura camerale completa come è già stato detto.

[supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Cos'è che non capisci? Vai alla camera di commercio e fatti fare un certificato. Ovviamente se il nome della tua società è molto comune (e succede spesso, la mia si chiama come oltre altre 1000 in Italia...) ti servirà a poco. [/supersaibal]
    quoto tutto

marall

Permessi di invio