Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: caricare oggetto

caricare oggetto

Ciao ragazzi!!

Inanzi tutto ciao a tutti!! io sono nuovo qui! spero d fare nuove amicizie

Io ho un problema con flash...ho appena iniziato e quindi la domanda che staró per porvi vi sembrerà estremamente stupida...

allora..

io ho un BOTTONE (creato come bottone) nella mia libreria.
    Adesso io vorrei che quando clicco su sto benedetto bottone, (hit) lui mi carichi UN OGGETTO dalla mia libreria...cioè PAGE02 cioè un'altra pagina del mio sito in flash.
    come posso fare? vi giuro che nn c sn ancora riuscito :'(

vi ringrazio!

ciao ciao

Re: caricare oggetto

Originariamente inviato da xhidex
    Ciao ragazzi!!

Inanzi tutto ciao a tutti!! io sono nuovo qui! spero d fare nuove amicizie

Io ho un problema con flash...ho appena iniziato e quindi la domanda che staró per porvi vi sembrerà estremamente stupida...

allora..

io ho un BOTTONE (creato come bottone) nella mia libreria.
    Adesso io vorrei che quando clicco su sto benedetto bottone, (hit) lui mi carichi UN OGGETTO dalla mia libreria...cioè PAGE02 cioè un'altra pagina del mio sito in flash.
    come posso fare? vi giuro che nn c sn ancora riuscito :'(

vi ringrazio!

ciao ciao
    Ciao Benvenuto nel forum

allora la strada migliore in questo caso è quella di creare una pagina principale e caricare in essa attraverso
    o
    loadMovie o loadMovieNum

le altre pagine del sito x nn appesantire il sito stesso
    quindi oltre a fare la pag principale farai altri file swf che richiamerai all'interno della principale

avrai dei pulsanti ( il tuo menu)
    a questi associ
    caricando le pag su di un livello
    on(release){
    loadMovieNum("tuofileesterno.swf",1);
    }

e così farai anche x la altre pag
    le caricherai sempre sullo stesso livello

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ok grazie mille!!useró questo suggerimento x il prossimo lavoro che devo fare
    ma se dovessi caricare un oggetto interno? (in questo swf nn c sn tante pagine e nnè pesante...) t ringrazio!

ok grazie mille!!useró questo suggerimento x il prossimo lavoro che devo fare
    ma se dovessi caricare un oggetto interno? (in questo swf nn c sn tante pagine e nnè pesante...) t ringrazio!
    in che senso caricare un oggetto interno??

tanto vale che metti questo oggetto in un frame e mandi il filmato nel frame in cui c'è l'oggetto in questione

x es clicchi su dove siamo e fai andare ad es il filmato alframe 10 in cui hai il tuo oggetto già presente

nn so se mi sono spiegato

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

ti spiego meglio...

allora io ho button_14 che è un bottone.
    adesso io nella libreria ho tra i vari oggetti, un oggetto che si chiama page02.
    se apro questo oggetto (page02) vedo che è la seconda pagina d questo sito in flash.

adesso io dovrei far si che il bottone button_14 , che è situato in scene1, mi permetta, quando cliccato di passare a page02.

è possibile? ahah lo so lo so sono estremamente ignorante ahahah sooorry!

ti spiego meglio...

allora io ho button_14 che è un bottone.
    adesso io nella libreria ho tra i vari oggetti, un oggetto che si chiama page02.
    se apro questo oggetto (page02) vedo che è la seconda pagina d questo sito in flash.

adesso io dovrei far si che il bottone button_14 , che è situato in scene1, mi permetta, quando cliccato di passare a page02.

è possibile? ahah lo so lo so sono estremamente ignorante ahahah sooorry!
    scusami ma il tuo filmato quanti frame ha??
    se crei un nuovo frame e ci metti dentro la tua pag semplicemendo trascinandola sullo stage e poi al pulsante fai spostare il filmato al questo frame
    xchè lo vuoi caricare dalla libreria??

ok ho fatto come mi hai consigliato, ho messo il mio oggetto nel fram 219 e al bottone gli ho dato questo comando:

on (release) {
    gotoAndPlay(219);
    }

ma se testo il movie, il bottone non funzia! cioè è cliccabile ma nn accade niente...dove ho sbagliato?

ok ho fatto come mi hai consigliato, ho messo il mio oggetto nel fram 219 e al bottone gli ho dato questo comando:

on (release) {
    gotoAndPlay(219);
    }

ma se testo il movie, il bottone non funzia! cioè è cliccabile ma nn accade niente...dove ho sbagliato?
    ma la pag si svolge su diversi frame???
    altrimenti usa

on (release) {
    gotoAndStop(219);
    }

e sul frame 219 devi avere la tua pag

deve fungere

provato ...idem con patate...

comunque si, su diversi frames

provato ...idem con patate...

comunque si, su diversi frames
    strano :master:
    prova con

on (release) {
    _root.gotoAndPlay(219);
    }

oppure metti un'etichetta in quel frame

on (release) {
    gotoAndPlay("etichetta");
    }

anche se dovrebbe fungere è una semplice istruzione

cioè hai + di 219 frame nel tuo filmato composto da una scena

Permessi di invio