come si fa a suddividere il request.form in array?? solo con lo split ?? mi sembrava che ci fosse un'altra funzione...o mi ricordo male???? thannnkkkssssss
come si fa a suddividere il request.form in array?? solo con lo split ?? mi sembrava che ci fosse un'altra funzione...o mi ricordo male???? thannnkkkssssss
Cosa vuoi dire ?Originariamente inviato da sb82
ex.
art=1&art=2&art=3
questo sarebbe il risultato della Request.form io lo voglio inserire in un array e potrei fare
myArr = split(Request.Form,"&")
ma mi sembrava che esistesse anche un altro metodo...o sbaglio?????
Personalmente per questo tipo di operazioni ho sempre utilizzato la sintassi di Split, se c'è un altro metodo piacerebbe anche a me conoscerloOriginariamente inviato da sb82
ex.
art=1&art=2&art=3
questo sarebbe il risultato della Request.form io lo voglio inserire in un array e potrei fare
myArr = split(Request.Form,"&")
ma mi sembrava che esistesse anche un altro metodo...o sbaglio?????![]()
ehehehehe...anche a me....![]()
so che si può fare anche con il for each ma non è la soluzione che cerco ... ci deve essere un'altra cosa...non che mi cambia la vita...posso fare con lo split ma mi sono impuntata per ricordarmelo..ma non so se me lo sto inventando (me lo sono sognata) oppure esiste...![]()
Dacci maggiori indizi...Originariamente inviato da sb82
ehehehehe...anche a me....![]()
so che si può fare anche con il for each ma non è la soluzione che cerco ... ci deve essere un'altra cosa...non che mi cambia la vita...posso fare con lo split ma mi sono impuntata per ricordarmelo..ma non so se me lo sto inventando (me lo sono sognata) oppure esiste...![]()
![]()
è tipo...mi sembra un Request qlcs... ma non riesco a ricordare....ufff
request.form è già una collection. come tale puoi scorrerla con un semplice ciclo for..each
codice:for each elemento in Request.Form Response.Write (e & ": " & Request.Form(e) & " ") next 'elemento
xxx
si lo so..infatti lo avevo già scritto su..ma più passano le ore più mi sto convincendo di essermelo sognata o aver letto magari velocemnete un articolo e aver capito fischi per fiaschi!!![]()
questo esempio è un caso particolare, il nome del parametro è sempre lo stesso quindi ottieni una collezione.Originariamente inviato da sb82
ex.
art=1&art=2&art=3
faccio un esempio
codice:<form method="post"> <input type="text" name="art" value="1"> <input type="text" name="art" value="2"> <input type="text" name="art" value="3"> <input type="text" name="art1" value="a"> <input type="submit" name="sub" value="submit"> </form> <hr> <% if Request.Form<>"" then Response.Write Request.Form & "<hr>" for each field in Request.Form if Request.Form(field).Count>1 then Response.Write "" & field & " (multiplo) " for each ff in Request.Form(field) Response.Write Request.Form(field)(ff) & " " next else Response.Write "" & field & " " Response.Write Request.Form(field) & " " end if next end if %>