Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

div e getElementsByTagName

ciao a tutti.
    ho una struttura annidata di div. il problema è che la funzione getElementsByTagName("div") prende tutti i nodi figli indistintamente a tutti livelli, non c'è modo di recuperare solo quelli di primo livello?
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    problema che ho affrontato anch' io di recente (con liste annidate) con l' unica soluzione di ciclare per tutti gli elementi e procedere solo se il parentNode e' riconoscibile come padre di quelli di primo livello

se per esempio il padre e' un div con id="padre"
    var dv=document.getElementById('padre').getElementsByT agName('div');
    // ciclo for
    if(dv[x].parentNode.id && dv[x].parentNode.id=='padre'){
    // procedi
    }

ben vengano soluzioni + performanti

grazie

ho terminato il menu ad albero dopo 2 gg spaccacervello, non conoscevo la proprietà parentNode.
    che intendi per "procedere solo se il parentNode e' riconoscibile come padre di quelli di primo livello"... il mio menu funzia tipo quello msdn di microsoft per intenderci o l'esplora risorse... :master:

intendevo
    solo quando il parentNode e' "padre" il div con indice x appartiene al primo livello

ah ok, apprezzerei comunque un tuo parere sul modo di procedere che ho utilizzato...

dato che l'annidamento dei livelli provoca una "propagazione" a catena dell'evento onClick dal nodo figlio al nodo in cima alla gerarchia, ho memorizzato in un array tutti gli id dei nodi fino a che l'evento arriva al nodo figlio di primo livello della radice.
    a questo punto in base agli id memorizzati nell'array, riletti a ritroso risalgono l'albero e ricostruiscono sostanzialmente il percorso generato dall'evento onClick che ha attraversato i nodi. durante la lettura naturalmente ho richiamato le appropriate funzioni per l'apertura del menu...

[search]
    div livelli annidati annidamento annidata struttura albero menu
    [/search]

leggendolo non fa una piega
    se quando sei a buon punto vuoi lasciare un link e' sempre gradito

Permessi di invio