Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pc (una volta si accende l'altra no)

il mio pc da un po di tempo mi da questo problema: Spesso lo vado ad accendere e non da segno di vita, provo e riprovo e magicamente si accende. Cosa Puo essere? problema di alimentatore? o semplicemente ora che ci penso potrebbe essere la ciabatta dove ho inserite tutte le prese...bo aiutatemi voi
    miglioverde

Temo che sia un problema della scheda madre.
    Volevo nascere gatto...

schda madre?????????????????? ma sei sicuro? scusa l'alimentatore non puo essere? da cosa lo deduci che potrebbe essere la scheda madre?
    miglioverde

La maggior parte dei problemi di accensione saltuaria in un Pc, è legata a problemi o con la scheda madre o col processore. A volte basta aggiornare il Bios per risolvere, altre volte non c'è che da sostituire il componente. Se il tuo Pc è ancora in garanzia, portalo subito all'assistenza.
    Volevo nascere gatto...

no purtroppo non ho la garanzia il mio pc ha 4 anni. Mi sa che se è come dici tu vale la pena di cambiare il pc visto i prezzi delle schede madri. Che notizia mi hai dato stasera
    miglioverde

Meglio saperlo prima, che restare a piedi all'improvviso, no? :rollo: Se ti può consolare è capitato anche a me e a questo altro utente: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=945444

Puoi riutilizzare quasi tutto, del tuo Pc... E aggiornarlo a un costo decisamente basso.
    Volevo nascere gatto...

scusami se ti annoio ma la cosa strana che se tolgo il cavo dell'alimentatore e lo rimetto per un paio di volte il pc si accende la cosa stranissima che non capita sempre capito? quando succede tolgo e metto il cavo dell'alimentatore e il gioco è fatto stranissimo!
    miglioverde

Non tutto quel che succede a un pc è spiegabile... Potresti avere la pila del Bios scarica, però in questo caso ad ogni accensione ti dovrebbe mostrare la schermata del bios...
    Non credo che sia il cavo di corrente ad essere danneggiato, ma potresti provare a cambiarlo.
    Magari ne riparliamo domani... Si è fatto tardi, buonanotte!
    Volevo nascere gatto...

stavo pensando che è l'alimentatore il problema sai perche'? non si accende nessun led praticamente senza corrente, se fossse la scheda madre la corrente passerebbe e qualcosa si ccenderebbe non so una luce, una ventola o altro non credi?
    miglioverde

Permessi di invio