Ho effettuato una ricerca ma non ho trovato niente, quindi ci provo qui.
Ho una paginetta che deve mostrare una serie di link a risorse caricate. Siccome fa parte di un sito molto grosso e da aggiornare in continuazione, vorrei che questa pagina fosse "auto-aggiornante". In fondo quel che deve fare è semplice: contenere link a un certo documento nelle sue ultime dodici edizioni.
Questo documento (che ciamo doc) è nominato in base al mese e all'anno di pubblicazione.
Io al momento ho risolto con la creazione delle variabili Mese e Anno, e un select case che dia al mese il nome corretto.
Questo è il codice per due link consecutivi:
La pagina, così come l'ho costruita, funziona. Vorrei però sapere se ci sia un modo di evitare di dover ripetere il select case ogni volta che si torna indietro di un mese.codice:Dim Mese Mese = Month(Date()) Dim Anno Anno = Year (Date()) Dim NomeMese Select Case Mese Case "1" NomeMese = "Gennaio" Case "2" NomeMese = "Febbraio" Case "3" NomeMese = "Marzo" Case "4" NomeMese = "Aprile" Case "5" NomeMese = "Maggio" Case "6" NomeMese = "Giugno" Case "7" NomeMese = "Luglio" Case "8" NomeMese = "Agosto" Case "9" NomeMese = "Settembre" Case "10" NomeMese = "Ottobre" Case "11" NomeMese = "Novembre" Case "12" NomeMese = "Dicembre" Case Else NomeMese = "Sconosciuto" End Select response.write("<div align='center'><a href='docs/mkt_" & Anno & "_" & Mese & ".pdf'>doc" & NomeMese & " " & Anno & "</a></div>") Mese = Mese -1 If Mese = "0" then Mese = "12" Anno = Anno -1 End If Select Case Mese Case "1" NomeMese = "Gennaio" Case "2" NomeMese = "Febbraio" Case "3" NomeMese = "Marzo" Case "4" NomeMese = "Aprile" Case "5" NomeMese = "Maggio" Case "6" NomeMese = "Giugno" Case "7" NomeMese = "Luglio" Case "8" NomeMese = "Agosto" Case "9" NomeMese = "Settembre" Case "10" NomeMese = "Ottobre" Case "11" NomeMese = "Novembre" Case "12" NomeMese = "Dicembre" Case Else NomeMese = "Sconosciuto" End Select response.write("<div align='center'><a href='docs/mkt_" & Anno & "_" & Mese & ".pdf'>doc" & NomeMese & " " & Anno & "</a></div>")
Come posso rendere il codice più facile da navigare?
Grazie!

Rispondi quotando