Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: background-image

background-image

Salve,

ho creato un CSS per dare un background con un'immagine ad una cella ma non funziona, ho fatto così:

codice:
    .header { 
    background-image: url("/images/ita/area_testata.gif");
    }
    e nel tag html ho messo:

codice:
    <td height="65" colspan="5" class="header">
    nella struttura di dreamweaver viene mostrato ma quando lo vedo in qualsiasi browser vedo il vuoto?!

Prova a specificare un percorso relativo, per l'immagine.

Originariamente inviato da pierofix
    Prova a specificare un percorso relativo, per l'immagine.
    in che modo ?

Mettiamo che sia il foglio di stile sia l'immagine siano posizionati nella stessa directory: l'URL relativo dell'immagine rispetto al foglio di stile sarà area_testata.gif. Pertanto:
    codice:
    .header { background-image:url('area_testata.gif') }

Mettiamo che sia il foglio di stile sia l'immagine siano posizionati nella stessa directory: l'URL relativo dell'immagine rispetto al foglio di stile sarà area_testata.gif. Pertanto:
    codice:
    .header { background-image:url('area_testata.gif') }
    ho fatto esattamente come illustrato da te ma nulla, ovviamanete ho messo l'immagine nella root principale ma adesso addirittura non la vedo nemmeno in dreamweaver

Per usare l'esempio che ti ho portato, l'immagine e il foglio di stile devono trovarsi nella stessa directory. Prova e facci sapere.

Per usare l'esempio che ti ho portato, l'immagine e il foglio di stile devono trovarsi nella stessa directory. Prova e facci sapere.
    se il foglio di style e l'immagine stanno nello stesso punto funziona, ma come posso fare per poterli posizionare in posti diversi? è per ordinare!

Mettiamo tu abbia una struttura simile (userò impropriamente CODE per indentare il testo - uè, gestori del forum, e un tag per questa funzione???):
    codice:
    - sito
       - css
          foglio.css
       - img
          area_testata.gif
    Prova a pensare a questa struttura come ad un albero (quale effettivamente è ); se ci troviamo in foglio.css, per raggiungere l'immagine dovremo:
    1. salire di un ramo (livello);
    2. entrare nel ramo img;
    3. puntare all'immagine.

Per salire di un livello, nel percorso si utilizza ../. Quindi, riprendendo il codice originale, nel nostro caso avremo:
    codice:
    .header { background-image:url('../img/area_testata.gif') }
    Chiaro?

Permessi di invio