Salve a tutti...
spero di essere utile a tutti quelli che come me cercavano uno script che inviasse le immagini nel server ARUBA (WIN 2003) e creasse anche le miniature.
Ho trovato in un vecchio script che avevo già iniziato a modificare molto tempo fà (e che però non ho alcun riferimento sull'autore) e l'ho modificato e testato per adattarlo alle mie esigenze.
Il particolare è che non ho molta familiarità con ASP, di solito utilizzo il PHP, ma sono riuscito ugualmente a farlo funzionare!
Allora se volete modificarlo e migliorarlo lo potete scaricare da qui: http://www.padovaservizi.com/DownloadFiles.php
---------------------------------------------------------
Breve descrizione script e file che lo compongono:
CARATTERISTICHE:
- RIDIMENSIONA IMMAGINE GRANDE CON DIMENSIONE IMPOSTATA ( default 500x500 px )
- CREA MINIATURA NELLA DIMENSIONE IMPOSTATA ( default 100x100 px )
- IMPOSTAZIONE CARTELLA IMMAGINI GRANDI ( => public/Upload ) E CARTELLA MINIATURE ( => public/Upload/Thumb )
- CREA LA CARTELLA CONTENENTE LE IMMAGINI... MA NON QUELLA PER LE MINIATURE :-(
- IMPOSTAZIONE TIPO IMMAGINI DA INVIARE AL SERVER
- SUFFISSO NOME MINIATURE ( default MINI_ )
- REDIRECT AD UPLOAD ESEGUITO
- SE GIA' INVIATA IMMAGINE NEL SERVER CON STESSO NOME LO SCRIPT AGGIUNGE AL NOME UN NUMERO _1 , _2 ECC...
(esempio: se il nome della prima immagine è immagine.jpg all'invio della seconda immagine con lo stesso nome della precedente verrà rinominata immagine_1.jpg)
Elenco file script upload immagini in ASP:
Upload.asp (form upload)
UploadLibrary/ResizeImage.aspx
UploadLibrary/incPureUpload.js
UploadLibrary/incResizeAddOn.asp
UploadLibrary/incPureUpload.asp
Cartella di destinazione immagini:
public/Upload (per immagini grandi)
public/Upload/Thumb (per le miniature)
NOTA: questo script non è stato creato da me, ma soltanto modificato per utilizzarlo nel server ARUBA con WIN 2003.
Di solito utilizzo il PHP ma per l'esigenza di trovare una soluzione nella creazione di miniature per un album e non essendoci presente nel server le librerie GD o Imagemagick ho optato per questa soluzione!
Non riesco più a risalire allo script originale per inserire il nome del creatore al quale va tutto il merito del funzionamento...
Angelo Mondini - CiaoPadova.com
---------------------------------------------------------
Ora chiedo a Voi una gentilezza...
dovrei adattare il file Upload.asp contenente il form upload immagine per richiamarlo in una pagina php; cioè vorrei semplicemnete creare il form di upload in html che avesse l'action in Upload.asp ed in tale pagina, se richiamata dal sito non si visualizzasse il form invio immagini.
Vi ringrazio per l'attenzione ed aspetto fiducioso una soluzione per completare il mio lavoro...

) e l'ho modificato e testato per adattarlo alle mie esigenze.
Rispondi quotando