Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Trojan-gen ...... WINNT/system32/kpfs.sys

Ciao a tutti,
    il mio antivirus Avast individua durante la scansione all'accensione del PC il troiano Trojan-gen nel file WINNT/system32/kpfs.sys, mi chiede di eliminarlo (cosa che faccio), ma alla scansione successiva me lo ritrova (se faccio la scansione una volta avviato Windows il troiano non viene rilevato e il file non esiste).

Il mio sistema operativo è WINDOWS2000 Prof.

Qualcuno è a conoscenza di un tool o remover per risolvere il mio problema o di ogni altro consiglio?

Da qualche tempo ho problemi di funzionamento con Outlook Exp. e Explorer.

GRAZIE A TUTTI.
    IACOPO. :master:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Fai una scansione con Avast dalla modalità provvisoria, riavvia. vedi se il problema persiste.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Guarda qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=msx.dll

Se non riesci a cancellarlo con i tool elencati prova questo:

http://www.europe.f-secure.com/exclu...ght/blbeta.exe

Se trova dei rootkit selezionali e click su rename - riavvia il pc - fai ancora una scansione con il tool fornito da nod32

Ciao Amvinfe e dario1982,
    grazie ai vostri consigli e al tool di rimozione BOMKAFIX di nod32 ora sembrerebbe essere tutto ok; mi ha rilevato una decina di files temporanei infetti da bomka e me li ha rimossi.

Ora la scansione con avast non mi rileva più il file infettato dal trojan-generico, così come Trojan remover e bomkafix (da cui deduco che dovrei essere a posto).

Vi ringrazio ancora e se secondo voi dovrei fare altre verifiche sarò lieto di leggerle....

Nel frattempo vi auguro una buona serata.
    IACOPO

Permessi di invio