Ho una cosa da chiedervi, facile o difficile che sia, la quale necessita di una breve spiegazione. Io ho programmato e gestiscono una comunità che funge da gdr-online alla "Neverwinter Nights". Ora, ogni personaggio (utente) ho un inventario, e certe cose equipaggiate (elmi, spade, et similia). Ho visto su un sito una pagina che visualizza l'equipaggiamento in questo modo:
Io mi sono interessato a questo. Finora, mostravo l'equipaggiamento come una serie di immagine in sequenza formate dal:
associato a un 'loop' che le mostrava tutta, una dietro l'altra. Le equipaggiate hanno equipe = 1, le altre equipe = 0.codice:SELECT * inventario WHERE proprietario = '"&nome&"' AND equipe = 1
Ora... per realizzare un'interfaccia dell'equipaggiamento come quella dell'immagina qui sopra, come dovrei fare? Nella mia discreta preparazione da programmatore ASP, l'idea più banale che mi viene in mente è, per esempio, dove deve esserci l'elmo fare:
Dove deve essere la spada:codice:SELECT * inventario WHERE proprietario = '"&nome&"' AND equipe = 1 AND tipo = 'testa' '... close.Nome
Ma credo che ciò diventi gravoso per il server... o sbaglio?codice:SELECT * inventario WHERE proprietario = '"&nome&"' AND equipe = 1 AND tipo = 'arma1' '... close.Nome
Proprio per questo motivo faccio appello alle vostre idee e consigli. Come posso fare? Avevo pensato agli array, ma non so programmare molto bene e non so fare cose tanto articolate... vi ringrazio molto anche solo se riuscirete a leggere tutto senza mai addormentarvi :P

Rispondi quotando