Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

La tecnologia dell' adsl di FASTWEB

Ciao a tutti,

ho da chiedere alcune info su come funziona l'adsl di fastweb e su quali infrastrutture si basa.

Io abito in una frazione tra 2 grossi comuni lombardi. Uno e' coperto in parte dalla fibra di fastweb e per le restanti zone non coperte e' disponibile il servizio ADSL. Nell'altro comune, invece Fastweb non e' ancora a rrivato: io mi trovo nel mezzo.

Sono stato invogliato a stipulare un contratto di adsl con fastweb da un loro promotore di vendita ma ho parecchi dubbi sulla reale disponibilità del servizio nella mia zona.
    VOi direte, ti dovresti fidare, se dicono di poterti portare a casa almeno l'adsl vuol dire che si puo': sbagliato, per 2 motivi:

1) Non amo qualunque società telefonica tenti di vendermi qualcosa.
    2) Non amo i promotori di vendita.

Ma veniamo al dunque.

Egli sostiene che l'adsl di fastweb NON viaggia su doppino telefonico Telecom ma secondo le sue testuali parole:"Una volta firmato il contratto, dopo al massimo 10/15 giorni, uscirebbe un tecnico FASTWEB per inoltrare verso casa mia un "cavo" (un doppino penso io...) per allacciare casa mia appunto verso una centralina fastweb (quella del paese più vicino).

E' davvero cosi' che funziona? Davvero mi portano il cavo a casa? Non dovrebbe essere cosi' per la fibra? Io sono molto scettico, anche perche' non vedo qui nel mio minuscolo paese una grande utenza.
    Farebbero tutto questo per uno squallido contratto di 1 persona sola?
    Lui asserisce che ci sono persone nella mia zona che hanno richisto gli stessi tipi di servizi, ma io non so se crederci sinceramente....

Non so cosa fare, tra poco mi arriverà il contratto e non vorrei che i signori di fastweb mi disdicessero telecom per poi non portarmi o farmi aspettare mesi/anni la linea telefonica di fastweb.

Chiedo lumi: avete avuto esperienze simili?

Grazie ciao

a me mi hanno staccato il doppino di casa perche ero in ritardo con la tredicesima bolletta....ora va piu piano pero' la mia linea

Utente di HTML.it

Re: La tecnologia dell' adsl di FASTWEB

Originariamente inviato da Amicissimo
    Ciao a tutti,

ho da chiedere alcune info su come funziona l'adsl di fastweb e su quali infrastrutture si basa.

Io abito in una frazione tra 2 grossi comuni lombardi. Uno e' coperto in parte dalla fibra di fastweb e per le restanti zone non coperte e' disponibile il servizio ADSL. Nell'altro comune, invece Fastweb non e' ancora a rrivato: io mi trovo nel mezzo.

Sono stato invogliato a stipulare un contratto di adsl con fastweb da un loro promotore di vendita ma ho parecchi dubbi sulla reale disponibilità del servizio nella mia zona.
    VOi direte, ti dovresti fidare, se dicono di poterti portare a casa almeno l'adsl vuol dire che si puo': sbagliato, per 2 motivi:

1) Non amo qualunque società telefonica tenti di vendermi qualcosa.
    2) Non amo i promotori di vendita.

Ma veniamo al dunque.

Egli sostiene che l'adsl di fastweb NON viaggia su doppino telefonico Telecom ma secondo le sue testuali parole:"Una volta firmato il contratto, dopo al massimo 10/15 giorni, uscirebbe un tecnico FASTWEB per inoltrare verso casa mia un "cavo" (un doppino penso io...) per allacciare casa mia appunto verso una centralina fastweb (quella del paese più vicino).

E' davvero cosi' che funziona? Davvero mi portano il cavo a casa? Non dovrebbe essere cosi' per la fibra? Io sono molto scettico, anche perche' non vedo qui nel mio minuscolo paese una grande utenza.
    Farebbero tutto questo per uno squallido contratto di 1 persona sola?
    Lui asserisce che ci sono persone nella mia zona che hanno richisto gli stessi tipi di servizi, ma io non so se crederci sinceramente....

Non so cosa fare, tra poco mi arriverà il contratto e non vorrei che i signori di fastweb mi disdicessero telecom per poi non portarmi o farmi aspettare mesi/anni la linea telefonica di fastweb.

Chiedo lumi: avete avuto esperienze simili?

Grazie ciao
    Allora, anch'io non amo i venditori, perchè per vendere fraudolentemente, omettono i particolari.
    E' vero che FASTWEB aDSL, viaggia su una rete propria, ma solo fino alla centrale, perchè poi, dal DSLam s'incanala nell'ultimo miglio del doppino in rame di TELECOM, ed arriva a casa tua, o nel tuo vecchio doppino del vecchio numero TELECOM o in un altro nuovo, se il numero è nuovo.
    FASTWEB, viaggia completamente su una sua rete propria, solo se arriva in casa su Fibra Ottica.
    Per sapere da quale sei coperto, basta che vai sul check di verifica della copertura sul sito di FASTWEB, dove oltre al numero s'inseriscono anche la via ed il numero civico, e ti dice da quale tecnologia sei coperto.
    Lascia stare l'agente, perchè, se ci si abbona online, si hanno ulteriori sconti sull'attivazione, che gli agenti non possono fare, dato che sono il loro compenso.
    Da quello che so, sono molto veloci nel fare il tutto.

Utente di HTML.it L'avatar di mark72

Re: Re: La tecnologia dell' adsl di FASTWEB

Originariamente inviato da ennemi
    Allora, anch'io non amo i venditori, perchè per vendere fraudolentemente, omettono i particolari.
    E' vero che FASTWEB aDSL, viaggia su una rete propria, ma solo fino alla centrale, perchè poi, dal DSLam s'incanala nell'ultimo miglio del doppino in rame di TELECOM, ed arriva a casa tua, o nel tuo vecchio doppino del vecchio numero TELECOM o in un altro nuovo, se il numero è nuovo.
    FASTWEB, viaggia completamente su una sua rete propria, solo se arriva in casa su Fibra Ottica.
    Per sapere da quale sei coperto, basta che vai sul check di verifica della copertura sul sito di FASTWEB, dove oltre al numero s'inseriscono anche la via ed il numero civico, e ti dice da quale tecnologia sei coperto.
    Lascia stare l'agente, perchè, se ci si abbona online, si hanno ulteriori sconti sull'attivazione, che gli agenti non possono fare, dato che sono il loro compenso.
    Da quello che so, sono molto veloci nel fare il tutto.
    ti quoto e te l'appoggio.

Per esperienza personale dal momento dell'abbonamento (online ovviamente) ci hanno messo 10gg lavorativi per l'attivazione.
    Viene l'omino e ti installa il necessario in casa e sei online all'istante.
    Puoi mantenere l'attuale numero di telefono o richiedere un cavo (fonia/dati) aggiuntivo con assegnazione di un numero di telefono FW.

Se possibile richiedi nel contratto l'hag Pirelli (latenze migliori)

l ' opzione 24 h è mega internet giorno/notte
    per 40€ mensili

per l'offerta Fastweb BASE a 25 €

. per navigare le tariffe sono queste da quanto ho capito .la tariffa dell 'offerta è per chi la attiva dal mese di marzo

ora mi chiedevo l attivazione l'offerta FASTWEB base che velocità di ricezione / trasmissione ha?

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: La tecnologia dell' adsl di FASTWEB

Originariamente inviato da mark72
    ti quoto e te l'appoggio.

Per esperienza personale dal momento dell'abbonamento (online ovviamente) ci hanno messo 10gg lavorativi per l'attivazione.
    Viene l'omino e ti installa il necessario in casa e sei online all'istante.
    Puoi mantenere l'attuale numero di telefono o richiedere un cavo (fonia/dati) aggiuntivo con assegnazione di un numero di telefono FW.

Se possibile richiedi nel contratto l'hag Pirelli (latenze migliori)

No, ti prego, non me l'appoggiare, fa male!!! :maLOL:
    Una nuova numerazione, la portano usando sì un nuovo cavo (doppino in rame per l'aDSL, cavetto a Fibra Ottica per la Fibra Ottica), ma con su una linea solo dati, perchè, FASTWEB aDSL o Fibra Ottica che sia, è una solo dati con su Internet+VoIP, e la fonia, la si ha grazie alla porta PHONE1 dell'HAG (la PHONE2 è disattivata).
    Nel caso, invece, si usi il vecchio numero, il vecchio doppino, porta la linea solo dati, ed il numero viene portabilizzato sul loro VoIP.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Elbompr
    l ' opzione 24 h è mega internet giorno/notte
    per 40€ mensili

per l'offerta Fastweb BASE a 25 €

. per navigare le tariffe sono queste da quanto ho capito .la tariffa dell 'offerta è per chi la attiva dal mese di marzo

ora mi chiedevo l attivazione l'offerta FASTWEB base che velocità di ricezione / trasmissione ha?
    No, il canone base, è di 19€ e non di 25€, al quale si aggiungono i 40€ dell'opzione "Mega Internet giorno e notte", cioè l'internet Flat.
    Poi vi sono le spese una tantum, come per es. l'attivazione, che se fatta online dà diritto a sconti su tali spese, invece con gli agenti, si pagano le cifre piene.

e chiamale pure tecnologia fastweb!!!fastweb e' propio una paccata(la mia linea va a 300 invece di 700)

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da tigrotto9
    e chiamale pure tecnologia fastweb!!!fastweb e' propio una paccata(la mia linea va a 300 invece di 700)
    stai ripetendo la stessa cosa su 10000 thread. Praticamente tutti i tuoi messaggi postati sul forum sono gli stessi.

Come detto per altri isp ci sono sempre delle eccezzioni, anche con Alice, NGI, Mclink, ecc.

Di sicuro Fastweb è superiore a tanti isp

Permessi di invio