Originariamente inviato da Amicissimo
Ciao a tutti,
ho da chiedere alcune info su come funziona l'adsl di fastweb e su quali infrastrutture si basa.
Io abito in una frazione tra 2 grossi comuni lombardi. Uno e' coperto in parte dalla fibra di fastweb e per le restanti zone non coperte e' disponibile il servizio ADSL. Nell'altro comune, invece Fastweb non e' ancora a rrivato: io mi trovo nel mezzo.
Sono stato invogliato a stipulare un contratto di adsl con fastweb da un loro promotore di vendita ma ho parecchi dubbi sulla reale disponibilità del servizio nella mia zona.
VOi direte, ti dovresti fidare, se dicono di poterti portare a casa almeno l'adsl vuol dire che si puo': sbagliato, per 2 motivi:
1) Non amo qualunque società telefonica tenti di vendermi qualcosa.
2) Non amo i promotori di vendita.
Ma veniamo al dunque.
Egli sostiene che l'adsl di fastweb NON viaggia su doppino telefonico Telecom ma secondo le sue testuali parole:"Una volta firmato il contratto, dopo al massimo 10/15 giorni, uscirebbe un tecnico FASTWEB per inoltrare verso casa mia un "cavo" (un doppino penso io...) per allacciare casa mia appunto verso una centralina fastweb (quella del paese più vicino).
E' davvero cosi' che funziona? Davvero mi portano il cavo a casa? Non dovrebbe essere cosi' per la fibra? Io sono molto scettico, anche perche' non vedo qui nel mio minuscolo paese una grande utenza.
Farebbero tutto questo per uno squallido contratto di 1 persona sola?
Lui asserisce che ci sono persone nella mia zona che hanno richisto gli stessi tipi di servizi, ma io non so se crederci sinceramente....
Non so cosa fare, tra poco mi arriverà il contratto e non vorrei che i signori di fastweb mi disdicessero telecom per poi non portarmi o farmi aspettare mesi/anni la linea telefonica di fastweb.
Chiedo lumi: avete avuto esperienze simili?
Grazie ciao