Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

calcolare una potenza in excel

io devo calcolare una potenza ossia... io so che per calcolare 2 alla terza devo fare la formula =2^3 e mi da subito 8.
    Ma ce un sistema x scrivere direttamente in una cella 2allaterza ed in un altra due alla quarta e fare la somma in un aterza cella?
    se scrivo 2 e poi elevo a potenza il 3 tramite apice , i calcoli non me li fa. Come devo fare?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    non ho ben capito cosa vuoi fare :master:

se in una cella metti cella1 =2^3 e in un altra cella2 =2^4 poi nella terza basta che scrivi =(cella1+cella2)
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Re: calcolare una potenza in excel

Originariamente inviato da luisa227
    io devo calcolare una potenza ossia... io so che per calcolare 2 alla terza devo fare la formula =2^3 e mi da subito 8.
    Ma ce un sistema x scrivere direttamente in una cella 2allaterza ed in un altra due alla quarta e fare la somma in un aterza cella?
    se scrivo 2 e poi elevo a potenza il 3 tramite apice , i calcoli non me li fa. Come devo fare?
    da quello che ho capito nella cella tu scrivi 2^3 e non ti fa i calcoli...

Prova a scrivere nella cella =2^3 , cioè ahhiungi il simbolo = dell'uguale prima della formula.
    se vedi nero,
    spara a vista

si, ok... il mio quesito era più che altro sapere se c'era un qualcosa x poter scrivere direttamente 2 alla 3 invece di scrivere la formula.
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Originariamente inviato da luisa227
    si, ok... il mio quesito era più che altro sapere se c'era un qualcosa x poter scrivere direttamente 2 alla 3 invece di scrivere la formula. Praticamente voglio scrivere senza uguale dabvanti

Permessi di invio