Ciao a tutti, spero di non andare in OT.![]()
Ho un router connesso ad internet, ha un suo LOG interno ma ho necessità di visualizzare il log anche quando non mi trovo nella sede del dispositivo.
Il router (un WL500b della Asus) permette l'utilizzo di un log server, il problema è che su intenret non trovo di questi log server!
Precisazione: da internet il router non è visibile perchè non ha un IP suo, quindi come posso fare? Penso che l'unica soluzione sia l'utilizzo di un log server...
![]()

Rispondi quotando
MyBloG:http://mastinopalemmitano.blogspot.com/
perdona la testardaggine... non avevo la tua configurazione e continuo a dire il vero a non avere le idee chiare... se hai un router e il provider non ti assegna alcun indirizzo come fai a proiettarti sulla rete?? Se ti scoccia rispondere fa niente basta che ti limiti con le prese per il xxxx... non avrò ben chiara la tua situazione ma non mi reputo del tutto ignorante in materia.. grazie

perfetto!! Ho capito!! Beh... allora si, l'unico modo è utilizzare un server esterno.. di sti log server non ne ho mai sentito parlare neanche io, un alternativa potrebbe essere utilizzare un programmino schedulato quotidianamente che legge le info via telnet dal router, le trasforma in un formato facilmente gestibile (xml per esempio) e le spedisce via ftp su un normale webserver.. dopodichè con un pò di php sul webserver puoi trasformare queste info e visualizzarle come una normale pagina web... non semplicissimo in effetti...