Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

alternativa allo scroll su div

salve ragazzi,

c'è un'alternativa al comando overflow: auto per far scrollare un div con dimensioni fisse?
    mi spiego se io metto l'overflow auto mi esce la barra di scorrimento, ma se poi per ragioni grafiche io personalizzo la barra di scorrimento ottengo di ritrovarmi con w3c che mi fa ciao bello! e mi da errore a questo punto la scelta è ovvia o trovo qualche soluzione che mi permetta di scrollare verticalmente il div e poter mantenere la grafica che mi serve oppure sacrificare la validazione w3c e mantenere la grafica.

ovvio che se potessi risolvere mantenendo ok la validazione del w3c sarei più contento...

Idee?

Grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: alternativa allo scroll su div

ciao
    la cosa è stata trattata miglia di volte nel forum;
    la personalizzazione delle barre di scroll te la fa vedere solo IE;
    ergo è codice proprietario della Microsoft.
    Non esiste un codice CSS che ti fa velle le barre di scroll + validazione. Overflo:auto, che io sappia, è l'unica cosa che ti permette discrollare un div quando i suoi contenuti superano il contenitore, ammenochè non permetti al box di allungarsi in base a
    quello che ci devi mettere dentro.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

Re: Re: alternativa allo scroll su div

Originariamente inviato da floyd46
    ciao
    la cosa è stata trattata miglia di volte nel forum;
    la personalizzazione delle barre di scroll te la fa vedere solo IE;
    ergo è codice proprietario della Microsoft.
    Non esiste un codice CSS che ti fa velle le barre di scroll + validazione. Overflo:auto, che io sappia, è l'unica cosa che ti permette discrollare un div quando i suoi contenuti superano il contenitore, ammenochè non permetti al box di allungarsi in base a
    quello che ci devi mettere dentro.
    Floyd
    lo immaginavo ed infatti anch'io sapevo o così credevo e tu mi hai dato conferma che fosse quello l'unica soluzione.
    dunque il fatto che io abbia giocato di scroll nei div è legato al fatto che il sito che stavo sviluppando voleva essere una simulazione di un risultato che ho ottenuto in flash ove imponendo altezza fissa, grafica di un certo spessore il testo comunque poteva scrollare.

ciao
    Linux Inside

Permessi di invio