ciao a tutti
ho messo su il mio sito
www.bbilsole.com
ma noto che in aperutra fa un po fatica a caricare le immagini
come posso fare per migliorarlo?
ciao a tutti
ho messo su il mio sito
www.bbilsole.com
ma noto che in aperutra fa un po fatica a caricare le immagini
come posso fare per migliorarlo?
Sarà che ho l'ADSL, ma non trovo problemi di navigazione e/o velocità. Hai un modem 56K?
Le immagini che pesantezza hanno?
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
"E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )
il problema e un altro
ora lo sto rifacendo guardandomi bene che le foto non siano troppo pesanti
soltanto che all'inizio avevo messo una musica di sottofondo e comunque fa fatica ad aprirlo anche un dsl
non so come fare ma la musica vorrei metterla
Se proprio devi mettere la musica.....
non superare i 50-100 KB
![]()
il sito non é pesantissimo, rispetto ad altri..il mio consiglio é di ottimizzare le imamgine salvandole per il web.
Non so se tu abbia mai (o in questo frangente) utilizzato Photoshop, nel caso tu lo possedessi una volta aperta l'immagine andando su File---->Salva per Web troverai una schermata ove potrai scegliere il tuo formato di compressione (gif, png o jpg -escluderei per ovvi motivi il tiff-)e scegliere quella che abbia il amggior rapport peso-qualità.
Detto questo volevo solo ricordarti che per le imamgini senza sfondo (vedi la bandierina) é consigliabile sempre salvarle in gif poichè il png (unico altro formato che supporta la trasparenza) é incompatibile con explorer(in quanto la trasparenza non é supportata da suddetto browser)
In linea di amssima il gif dovrebbe aiutarti..consiglio invece leato al sito..almeno metti una scrittina che reciti "entra"..un utente si trova spiazzato..![]()
per le immagini tutto ok sono per il web il problema e la musica che un file mp3 tagliato e portato in wav che pesa 2 mb
be diciamo che non è il massimo, trova un midi che faccia al caso tuo in modo da non superare i 500KBOriginariamente inviato da M@LKAV
un file mp3 tagliato e portato in wav che pesa 2 mb
troppi troppi troppi troppi troppi troppi .......Originariamente inviato da Diurno
be diciamo che non è il massimo, trova un midi che faccia al caso tuo in modo da non superare i 500KB
mi hanno tutti l'adsl!
va be se non hanno l'adsl che abbiano almeno un po di pazienza a navigareOriginariamente inviato da Vincent.Zeno
troppi troppi troppi troppi troppi troppi .......
mi hanno tutti l'adsl!siamo pur nel 2006
ciao
"quasi concittadino"!
ma che combini di bello?
realizzi un sito con i frames? non credo sia il massimo.
Hai visto quanto codice sporco, inutile e pesante ti genera
Stronz Page?
Perchè non lo realizzi con i CSS?
e poi, se mi permetti, la musica, x bella quanto possa essere,
lo fa tanto anni '90 .
Ciauz.
Floyd
"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
--------------------------------
www.extrowebsite.com