Ho bisogno di far visualizzare alcuni elementi di una tabella però 7 x riga. E bisogna che se gli elementi x esempio sono 20 nell'ultima cella scriva <td colspan=2>, come posso fare?
Ho bisogno di far visualizzare alcuni elementi di una tabella però 7 x riga. E bisogna che se gli elementi x esempio sono 20 nell'ultima cella scriva <td colspan=2>, come posso fare?
Come hai estratto questi elementi? Che vuol dire
?E bisogna che se gli elementi x esempio sono 20 nell'ultima cella scriva <td colspan=2>
Intendi per caso che se la visualizzazione richiedesse più di una riga, bisognerebbe introdurre quello span nella 7° cella di ogni riga? Oppure nell'ultima cella e basta?
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
se sono 16 per esempio deve fare 2 righe complete di 7 e alla terza scrivere al 2 elemento td colspan=6. Capito?
apri la tabella e la prima riga
ciaocodice:$i = 1; $numero = mysql_num_row($query); echo "<tr>"; while($row = .....){ if($i%7==0){ echo "</tr><tr>"; } if($i == $numero){ $colspan = $numero%7; //codice che stampa l'ultima cella echo "<td colspan=\"$colspan\"></td>" }else{ //codice che stampa le celle echo "<td></td>" } $i++; } echo "</tr>";