Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Come estendere la lunghezza di una tabella in relazione ad un'altra?

Mi spiego, ho una tabella con due colonne ed una riga, la tabella è alta (height) minimo 300px ma può essere anche più alta, quindi è variabile la sua altezza, all'interno della seconda cella, ho un'altra tabella, vorrei quest'ultima fosse alta quanto la prima tabella, ho provato a dargli height=100% ma non funziona, c'è un sistema con i css per ottenere ciò??
    Vi allego anche un'immagine..
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    vi posto anche un'immagine con il risultato che vorrei ottenere
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Come estendere la lunghezza di una tabella in relazione ad un'altra?

ciao
    i CSS sono molto + flessibili di una tabella ed è con i primi che devi impaginare e non con le seconde.
    Cerca nella sezione PRO di html.it alcuni tutorial. C'è n'è per tutti i gusti.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    il problema che adesso non possi modificare la struttura del sito, ma vorrei solo far si che la seconda tabella segua l'altezza della prima, i tutorial che dici li ho già visti, e mi sono ripromesso di provare con il prissimo sito ad usare i css invece che le tabelle.
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    Interpreto (un po' liberamente):
    Hai un sito costruito con tag non appropriati (le tabelle sono semanticamente scorrette per formattare), e vuoi tramite i CSS correggere la struttura della pagina.

Non dico che non si possa fare, ma non e` nel bagaglio di molte persone che frequentano la lista.

Comunque non hai postato il codice usato: in tale condizione non credo sia possibile dare suggerimenti validi e non generici.

PS: tieni presente che IE legge height come se fosse min-height, quindi se hai provato solo in IE la cosa non e` significativa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    allora mi spiego, mi interessa che funzioni solo con IE, se le immagini che ho postato, è molto semplice quello che voglio ottenere, ti posto anche il codice html:
    codice:
    <table width="600" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0" height="400">
      <tr>
        <td>prima tabella</td>
        <td valign="top">
    		<table width="100%" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0">
            	<tr>
              		<td>seconda tabella</td>
           	 	</tr>
          	</table>
    	</td>
      </tr>
    </table>
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    up, ma questa cosa non se po fà??
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it
    era più semplice di quanto pensassi, mi meraviglio che chi risponde, di solito non bada al problema in se, ma si perde i cose che non centrano nulla con il problema, posto comunque il codice, magari serve a qualcuno:
    codice:
    <table width="600" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0" height="400">
      <tr>
        <td>prima tabella</td>
        <td valign="top">
    		<table width="100%" border="1" cellspacing="0" cellpadding="0" style="height:100%">  
            	<tr>
              		<td>seconda tabella</td>
           	 	</tr>
          	</table>
    	</td>
      </tr>
    </table>
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    non ti devi meravigliare e non credo ci "si perda in cose che non centrano nulla con il problema" (che vuol dire :master: )?

Il fatto è che tra i tanti esempi che ci sono nella sezione PRO non credo non ce ne fosse uno che non andava bene. Il tuo problema, sempre che io abbia inteso bene quello che vuoi, dovrebbe essere delle "false colonne". Con i CSS avresti usato molto molto meno codice ma, al di là di questo, avresti avuto una pagina semanticamente corretta (come ti ha scritto Mich_).

Qui siamo (lo scrivo per l'ennessima volta) nella sezione CSS e XHTML , e non in quella "CSS + XHTML usati come ci pare",
    ergo non credo che il codice usato da te produca una pagina standard.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Peter_Pan
    era più semplice di quanto pensassi, mi meraviglio che chi risponde, di solito non bada al problema in se, ma si perde i cose che non centrano nulla con il problema, ...
    Come immaginavo: il tuo codice non corrisponde a nessuno standard. I tuoi border="1" cellspacing="0" cellpadding="0" fanno parte di HTML2, ma non di HTML4. Daltronde in HTML2 non c'e` supporto CSS (da te usato con l'attributo style).
    Quindi quel codice e` supportato dai browser piu` diffusi, ma sicuramente non dai browser leggeri, per disabili, per applicazioni particolari ...

Se non ti ha risposto nessuno e` perche` la cosa e` stata affrontata molte volte nel forum: occorre prima partire da codice HTML corretto, indi applicare i CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio