Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[legale] visualizzare altro sito in iframe

allora raga, non vi arrabbiate, ho creato un iframe che apre parte della pagina di un sito che non appartiene a me!

è illegale? in fondo non ho rubato nulla, visualizzo solo qualcosa di altri...(vabbè)...cmq. esiste un riferimento normativo??? se si quale??

fatemi sapere raga, prima che mi arrestano ! !

p.s. x il moderatore
    non so se è il posto adatto...nel caso spostami pure e scusami!
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

credo comunque tu debba chiedere il permesso..e poi dipende il mondo in cui hai fatto ciò..non so se riesci ad intuirmi..ma non posso sbilanciarmi

Originariamente inviato da felixsuperstar
    credo comunque tu debba chiedere il permesso..e poi dipende il mondo in cui hai fatto ciò..non so se riesci ad intuirmi..ma non posso sbilanciarmi

ok, che non sia propriamente corretto non ci sn dubbi, ma parlando in termini legali, di cosa potrei essere accusato, e poi ripeto, esiste una normativa in merito a cio!??

non credo esista una normativa, certo é che se fai aprire nelle tue pagine il mio sito al massimo ti mando una mail minatoria però se ai aprire quello di un colosso o di una multinazionale..un metodo per fregarti lo trovano..se ci spieghi emglio la situazione forse si possono trovare strade alternative.

giù la maschera!

Originariamente inviato da felixsuperstar
    non credo esista una normativa, certo é che se fai aprire nelle tue pagine il mio sito al massimo ti mando una mail minatoria però se ai aprire quello di un colosso o di una multinazionale..un metodo per fregarti lo trovano..se ci spieghi emglio la situazione forse si possono trovare strade alternative.
    vabbè è inutile che faccio il misterioso, ho creato un iframe che scrolla in automatico in altro a destra e con un div sovrapposto copro tutto quello che non mi interessa di quel sito e lascio visibile solo il riquadro figo che mi interessa!

ok faccio schifo, lo so, ma apparte questo mi chiedevo se esisteva in questo campo qualcosa di definito legalmente parlando...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Vediamo di capire....

Se non ci sono riluttanze da parte dell'interessato le "citazioni" non sono certo proibite: intendo dire citare fonti, postare link e "ospitare" i riferimenti.

Altro discorso è "sfruttare" il lavoro altrui o far credere che ciò che fai vedere è tuo....

Dalla tua scarsa descrizione si capisce che hai "ritagliato" il pezzo di un'altra pagina e l'hai inserita nella tua. E'così?

Se è così bisogna sapere a che titolo l'hai fatto: ospitalità? informazione? divulgazione?

O invece lo fai passare per tuo?
    Se è così è meglio che eviti: esiste il diritto d'autore e di editore.... e non è detto che il tuo ospite sia d'accordo.

Comunque, se la cosa è interessante per te e per il tuo ospite, lo contatterei e gli chiederei se è d'accordo su quest'operazione!

LEGALMENTE: il diritto d'autore è tutelato anche quando non è esplicito; significa che se lo scopre e non gli va bene... trova il modo di farti male....

Dedicati a cose più creative...

Questa pratica si chiama framing e, assieme ad altre pratiche come il deep linking, sono considerate altamente illecite.
    E' curioso notare come la legislazione (statunitense in questo caso ma che si applica anche in Italia) e il concetto di accessibilità dicano la stessa cosa. Praticamente l'illiceità verte sul concetto di confusione ingenerata nel navigatore.
    La pratica del framing, laddove non espressamente autorizzata (auguri
    ) è considerata violazione del diritto d'autore.

Le soluzioni sono due:
    a) chiedi autorizzazione al proprietario del sito e aspetti la sua risposta. Occhio che per la legge la norma del chi tace acconsente non esiste. Chi tace non dice nulla, indi... non sei autorizzato.
    b) lasci perdere il frame e inserisci un link alla home page del sito esterno. Ho specificato home page perchè se linki una pagina interna del sito non tuo trattasi di deep linking e siamo punto e a capo.

Permessi di invio