Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

motore di ricerca interno

Ciao ragazzi!
    Buon fine settimana a tutti!
    Potreste darmi qualche dritta su una cosa che non riesco ad ottenere!
    In pratica sto facendo un motore di ricerca interno!
    ecco il link
    http://elisamito.imente.org/public/cerca/cerca.asp
    però credo che mi sto incasinando un pò..in pratica il codice che ho scritto è il seguente...

giorni=Request.Form("giorni")
    mesi=Request.Form("mesi")
    anno=Request.Form("anno")

data = giorni &"/"& mesi &"/"& anno
    nome=Request.Form("nome")
    tipologia=Request.Form("tipologia")

set rs = server.createobject("ADODB.Recordset")

sql="SELECT * FROM evento WHERE keywords like '%"& nome &"%' and '%"& tipologia &"%' and data = #"&data&"# and priorita = 1 ORDER BY nome"

non vi mostro quando stampo ogni record!
    ma cmq l'ho fatto!

nel db nel campo keywords ho inserito le parole "elisa programmatore pc" ma niente da fare non mi trova nulla
    spero mi possiate aiutare in qualche modo.
    Vi ringrazio molto!
    Un mega saluto
    Ely

Dopo la query:

codice:
    sql="SELECT * FROM evento WHERE keywords like '%"& nome &"%' and '%"& tipologia &"%' and data = #"&data&"# and priorita = 1 ORDER BY nome"
    metti:

codice:
    response.write(sql)
    response.end
    E dopo che la stampi sulla pagina copiala e incollala su Access e provala diretamente lì, se non ti estrae niente significa, che per le condizioni che gli hai dato in pasto, non ci sono record.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    ciao!
    ho provato a fare copia e incolla della select ma non devo togliere la & di concatenamento? perchè mi dice errore di sintassi...grazie per l'aiuto!

ma vuoi che il codice effettui la ricerca per "parola1 parola2 parola3" o per "parola1" poi per "parola2" e quindi per finire per "parola3"?

In questo secondo caso devi splittare la variabile.

Utente di HTML.it
    ciao!
    io homesso tutto in un unico campo quindi credo che il mio caso sia il primo..non credo di dover splittare...solo che nel db i dati che ricerco ci sono ma nn mi trova nulla!
    mi dice nessune elemento, mentre se cambio la stringa sql e scrivo or anzichè di and me lo fa mostra ma nn va bene...

sicura che sia presente la voce e che corrisponda a tutte le clausole da te inserite?

Permessi di invio