Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Google e Mobile

Google e Mobile

Visto il crescente interesse degli utenti verso i dispositivi mobili per l'accesso al web ho dato una sbirciatina a http://www.google.it/xhtml

ho notato che la ricerca normale è identica alla ricerca web che solitamente si fa soltanto che le pagine vengono transcodificate in wml (e non vi dico le bestialità che ne escono).....

in beta però c'è la ricerca mobile web e credo che google tra qualche anno utilizzerà quest'ultima di default per le richieste da dispositivi UMTS....

la domanda è questa....siccome i DB per il web e per il web mobile sono separati come si fa ad inserire un sito wml/xhtml-mobile nel DB mobile di google? e inoltre quale markup si dovrebbe usare per creare un "sito mobile" (oltre al wml ovviamente)?

Utente bannato
    quasi OT ma...

I collegamenti adwords non ci sono...

Re: Google e Mobile

ho notato che la ricerca normale è identica alla ricerca web che solitamente si fa soltanto che le pagine vengono transcodificate in wml (e non vi dico le bestialità che ne escono).....
    Non dipende dallo script, dipende da come sono fatti i siti. se hai un sito table-less non hai alcun problema

la domanda è questa....siccome i DB per il web e per il web mobile sono separati come si fa ad inserire un sito wml/xhtml-mobile nel DB mobile di google? e inoltre quale markup si dovrebbe usare per creare un "sito mobile" (oltre al wml ovviamente)? [/supersaibal]
    Puoi usare XHTML Mobile (www.w3.org) e per inserirli ti basta una sitemap mobile.

Permessi di invio