Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Perdita valore session

Utente di HTML.it

Perdita valore session

ciao a tutti,
    ho un problema nell'utilizzo delle Sessioni con Asp .Net.
    salvo in una variabile Session una variabile e nel cambio pagina mi diventa nothing.
    ho provato con mode="InProc" e mi ha dato questo problema.
    poi ho fatto dei test con mode="StateServer" e mi visualizza una pagina di errore:

"Unable to make the session state request to the session state server. Please ensure that the ASP.NET State service is started and that the client and server ports are the same. If the server is on a remote machine, please ensure that it accepts remote requests by checking the value of HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\aspnet_state\Parameters\AllowRemoteConnection."

Il servizio l'ho avviato da Strumenti di amministrazione/Servizi e lì mi segnala che è attivo.
    Come parametro in web config ho impostato:
    stateConnectionString="tcpip=127.0.0.1:42424"

Chiedo qualche spiegazione x risolvere il problema, sia per il modo "InProc" che per "stateServer", mi è sufficiente usare le sessioni, non mi interessa come.

non so proprio come procedere,grazie a tutti
    Luca

non credo sia necessario fare tentativi di modificare l'impostazione di default che e' inProc a meno che tu non abbia una configurazione di rete (es. server farm o altro) che lo richieda. Quindi reimposta inProc.
    http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms178586.aspx

Il problema forse e' nel codice quindi prova a postare il codice indicando il punto in cui valorizzi questa sessione (es. nel page load o in una funzione?).
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it
    in ogni pagina la prima cosa che riporto nel page_load è il seguente codice:
    codice:
    utente = Session("utente")
    If utente = "" Then
        Response.Redirect("login.aspx")
        Exit Sub
    End If
    in login.aspx.vb faccio una query che mi controlla la correttezza di user e pwd.
    nella variabile utente c'è il risultato della query:
    codice:
            If utente <> "" Then
                Session("utente") = utente
                Response.Redirect("home.aspx")
            Else
                lblErr.Text = "Login e/o Password errati"
            End If
    qui la session viene riempita correttamente, quando giungo alla home con il redirect (e viene eseguito il codice sopra) la variabile Session è nothing.

Permessi di invio