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Discussione: slider img

  1. #1

    slider img

    ciao a tutti ho una slider contenente differenti img. Se il btn viene ripetuto continuamente le img perdono le coordinate.
    Come faccio a fare in modo che l'utente possa cliccare solo a movimento terminato oppure dopo due secondi? grazie

  2. #2
    help me!

    questo è il codice che utilizzo sul btn:

    on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    if (i<>135) {
    i = i+1;
    } else {
    i = 1;
    } if(attiva==1){
    slider.slaid(200);
    }
    }


    questo quello sulla timeline:


    //
    stop();
    attiva = 1;
    i = 1;
    //
    // prototipo x slide perpetuo

    MovieClip.prototype.slaid = function(spost) {
    arrivo = this.picture1._x+spost;
    arrivo2 = this.picture2._x+spost;
    step = 8;
    this.onEnterFrame = function() {
    if (spost>0) {
    if ((arrivo-this.picture1._x)>0.5) {
    partenza = this.picture1._x;
    tratto = (arrivo-partenza)/step;
    this.picture1._x += tratto;
    this.picture2._x += tratto;
    } else {
    // trace("sto andando a destra... quindi controllo margine sx: "+six);
    this.picture1._x = arrivo;
    this.picture2._x = arrivo2;
    // trace("x1: "+this.picture1._x+" x2: "+this.picture2._x+" sx: "+six);
    if (this.picture1._x>=six && this.picture1._x<this.picture2._x) {
    this.picture2._x = this.picture1._x-this.picture1._width;
    } else if (this.picture2._x>=six && this.picture2._x<this.picture1._x) {
    this.picture1._x = this.picture2._x-this.picture1._width;
    }
    attiva=1;
    delete this.onEnterFrame;
    }
    } else {
    if ((this.picture1._x-arrivo)>0.5) {
    partenza = this.picture1._x;
    tratto = (partenza-arrivo)/step;
    this.picture1._x -= tratto;
    this.picture2._x -= tratto;
    } else {
    // trace("vado a sinistra... quindi controllo margine destro: "+dex);
    this.picture1._x = arrivo;
    this.picture2._x = arrivo2;
    // trace("x1: "+this.picture1._x+" x2: "+this.picture2._x+" dx: "+dex);
    if (this.picture1._x<=dex && this.picture1._x>this.picture2._x) {
    this.picture2._x = this.picture1._x+this.picture1._width;
    } else if (this.picture2._x<=dex && this.picture2._x>this.picture1._x) {
    this.picture1._x = this.picture2._x+this.picture1._width;
    }
    attiva=1;
    delete this.onEnterFrame;
    }
    }
    };
    };
    //
    // impostazioni iniziali
    //
    slider.picture1.duplicateMovieClip("picture2", 2); slider.picture2._x = slider.picture1._width; // myc = new Color(slider.picture2); // cambio colore di prova // chg = {rb:150, gb:100, bb:30}; // giusto x verificare myc.setTransform(chg); // quando passa il dupliato // wpic = 200; // larghezza singole foto npic = slider.picture1._width/wpic; // num. foto x slider npicv = Math.ceil(Stage.width/wpic); // num. foto visibili sullo stage npico = (npic-npicv)/2-3; // num foto x lato fuori stage (-3 come margine) six = npico*wpic; // limite sx dex = -(npico+1)*wpi; // limite dx // // trace("x1: "+slider.picture1._x+" x2: "+slider.picture2._x); // trace("npic: "+npic+" npicv: "+npicv+" npico: "+npico+" sx: "+six+" dx: "+dex); //

  3. #3
    ma l'ultimo file che ti ho invaito lo hai visto???

    al pulsante devi solo mettere

    on(release){
    if(attiva==1){
    slider.slaid(200);
    }
    }


    quello che invece devi verificare è la proto perchè lo slide sballa

    ciao
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  4. #4
    non sono riuscito ancora a risolvere il problema, nesuno mi sa aiutare? grazie ciao

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