Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: LINKSYS wireless

LINKSYS wireless

Salve, mesi fa ho comprato un adsl/modem/router/accesspoint tutto in uno della Linksys Wireless-G ADSL Home Gateway WAG354Gcon tanto di scheda di rete wireless della stessa marca,

dopo qualche giorno di prova e riprova, riesco a collegarmi in internet, ma avvolte mi da dei problemi e non si collega, infatti ora sono in rete con la vecchia prolunga poiche sono due giorni che non vuole connettersi

da premettere che sul router la spia di collegamento al mio computer e quella di internet sono accese, il router è collegato ad internet ma io no e la mia scheda di rete è collegata al router. Ho disattivato ZoneAllarm ma è uguale

La mia scheda di rete gli ho assegnato un ip statico 192.168.1.2 e il mio router 192.168.1.1 nello status del router tutto ok

io ho una flat con alice

cosa devo fare

al pc, oltre all'indirizzo (che è giusto) hai dato anche gateway (Ip del router) e i dns?
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Già, quoto SoloWiFi, io proverei a farti assegnare l'ip dal DHCP del router!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

il DHCP (Local DHCP Server) e disattivato

si al gateway ho scritto ip del router 192.168.1.1

i dns li ho scritti.. li ho presi nel pannello di controllo del router alla voce status ci sono dei campi dns li ho copiati e incollati nelle proprietà della scheda di rete

adesso funziona l'ip assegnato al gateway era sbagliato 190.168.1.1 anzicchè 192.168.1.1

cmq sicuramente prima avevo provato anche con l'ip giusto e non andava

che cosa è il dhcp e come funziona?

il DHCP è un sistema che assegna automaticamente l'indirizzo alla scheda che lo richiede (che non è configurata manualmente)
    Ovviamente occorre configurare il DHCP e dirgli:
    - che deve assegnare gli IP dal 192.168.1.100 al 192.168.1.200 (scegli tu la range)
    - che deve dare un preciso gateway
    - che deve dare dei precisi DNS

in pratica fa lui quello che dovresti fare te a mano
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

riflettendoci a me serve un ip statico, così come è configurato

Permessi di invio