Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: buffer

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    4

    buffer

    domanda n 1:raga mi spiegate bene come funziona e cosa è il buffer?
    principalemnte riguardo ad i programbi tipo windows media


    domanda n 2 :mi spiegate come faccio a non far laggare il media player di radio 105?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    le domande non sono molto chiare ma cerco di interpretare...
    Stiamo parlando di streaming audio. Il Server di streaming invia uno dopo l'altro a chi lo richiede i pacchetti contenenti l'audio. A causa della distanza, della congestione, a causa della natura stessa della rete che non garantisce un percorso univoco tra una sorgente e una destinazione, i pacchetti possono non arrivare con un flusso regolare e possono non arrivare nell'ordine prestabilito.

    Per risolvere il client (colui che riceve) utilizza un buffer cioè una zona di memoria in cui memorizza nell'ordine corretto tutti i paccheti che arrivano. La riproduzione dell'audio inoltre deve essere il più possibile continua e senza interruzioni. Il buffer quindi garantisce la corretta riproduzione di un certo numero di secondi agendo come memoria tampone. A mano a mano che il buffer si svuota fa posto ad altri pacchetti che arrivano dalla rete. Immagina per analogia che un ruscello con una scarsa portata debba essere usato dai contadini per l'irrigazione. Se l'acqua arriva ad intermittenza è difficile usarla. Molto più comodo convogliare l'acqua in uno stagno da cui puo' essere attinta più facilmente.

    Se la connessione con il server di streaming non è buona è necessario avere un buffer grande per garantire una riproduzione continua. Questo significa però un grande ritardo nella riproduzione. Questa latenza (lag) dipende sia dalla latenza della rete (tempo che inpiega un pacchetto ad arrivare) ma ancora di più dal tempo che impega il buffer a riempirsi. Solo quando il buffer è pieno puo' partire la riproduzione e questo ritardo si mantiene costante per tutto il tempo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    4
    1000 grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.