Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Collegare due pc a internet con router

Ragazzi se vorrei collegare due pc a internet ADSL oltre alla possibilità di collegarlo in rete per condividere la connessione (preciso che ho provato + volte ma non ci riesco) con un router posso condividere la connessione se si come?

Avremmo bisogno di + informazioni per aiutarti.. per esempio il modello del router, se ha delle porte di Ethernet, e ancora se i tuoi computer hanno la scheda di rete.....etc.etcc.
    facci sapere...
    Ciaooo

il router lo devo comprare e per tanto aspetto anche qualche consiglio i pc hano la scheda di rete

Utente di HTML.it L'avatar di mark72
    ti fai un router e uno switch a cui colleghi i pc in rete.

internet>>router>>switch>>> x pc (sch. rete)

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    E' una cosa semplicissima, non ti preoccupare: se compri un modem/router con switch integrato (solitamente a 4 porte), una volta configurato puoi collegare più pc insieme senza dover fare praticamente niente, basta abilitare il dhcp nel router (magari è abilitato di default) e nei pc, appena colleghi il cavo di rete il router configura automaticamente i pc e sei collegato! Puoi anche configurare tutto manualmente, è questione di 5 minuti.
    Tutti i router ormai hanno un'interfaccia web per la configurazione, se prendi il manuale e lo segui attentamente vedrai che non hai problemi, io ci sono riuscito subito.
    Ciao

mi potreste consigliare un modello?

ragazzi io ho il router che mi ha inviato la compagnia alcotek per il collegamento alla liea alter voip potrebbe andare bene per collegare + pc a internet?

che router devo usare?

Permessi di invio