Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Inserire una riga in una Listview

Buon giorno a tutti,
    per inserire una riga in una listview di nome LW io eseguo tali istruzioni:

LW.ListItems.Add , , "Rossi"
    LW.ListItems.Item(LW.ListItems.Count).SubItems(1) = "Giorgio"
    LW.ListItems.Item(LW.ListItems.Count).SubItems(2) = "Roma"
    LW.ListItems.Item(LW.ListItems.Count).SubItems(3) = "32 anni"

ovviamente scrivendo LW.ListItems.Count il VB mi inserisce tale riga per ultima rispetto a quelle gia' esistenti.

Se invece volessi inserire tale riga in mezzo a quelle gia' inserite come dovrei scrivere?

Cioe' se ad esempio io ho gia' 5 righe e vorrei che una nuova riga si presentasse nella LW come seconda riga e che quindi le ultime 3 righe si spostassero sotto come dovrerei scrivere?

Grazie in anticipo per le risposte

Credo che non esista la maniera diretta di farlo con un listview. La soluzione sarebbe migliore sarebbe fare il clear della lista e ricaricarla con la giusta numerazione...

Dovresti scrivere una funzione apposita che, data la posizione, sposti le righe sottostanti e inserisca quello che desideri.
    Ora non ho molto tempo: se hai davvero necessità di questa funzione allora te la posso scrivere..fammi sapere..

Ciao

Utente di HTML.it
    Salve a tutti,
    scusate se vi rispondo solo ora ma sono tornato ieri dalle vacanze invernali.
    Ti sarei molto grato MDE se mi creassi una routine dove passo le 4 voci sopra riportate da inserire nella listview e la posizione (o meglio la riga) dove mi dev'essere inserita la nuova riga.

Grazie anticipatamente

Permessi di invio