Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ajax

Ajax

Intanto mis cuso..essendo un insieme di tecnologie non sapevo ove postare, nel caso in cui avessi errato chiedo di spostarmi.
    La mia domanda é questa..ho una serie di ingrandimenti che dovrebbero linkati ognuno ad una miniatura, le soluzioni che mi si presentano sono attualmente due.
    O faccio interagire i due <div> mediante javascript..soluzione poco usabile..oppure creo una pagina html nuova per ogni miniature..é un lavoraccio ma dal momento che la struttura sarebbe identica..mi chiedevo se vi era un metodo per fare ciò che sia il più possibile usabile.
    Ho letto qualcosina su ajax ma non ho trovato molti chiarimenti ed esempi dunque non saprei se si possa o meno.
    Qualche consiglio?
    Tramite una tecnlogia lato server (php) potrei fare ricaricare solo quel dato div?..script pronti?..non ho mai usato ciò.
    Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Forse non ho capito quello che vuoi fare, ma la soluzione mi sembra molto più semplice di come la butti giù.
    Hai una pagina con una serie di immagini piccole (miniature) e uno spazio dove visualizzarle grandi. Cliccando su una miniatura devi visualizzarla nell'ingrandimento. Esatto?
    Se è così ti basta dare un id all'oggetto img dove metti l'ingrandimento. Sull'onclick di ogni miniatura tramite DOM accedi all'oggetto img dell'ingrandimento e ne modifichi l'src.
    Oppure se la situazione non è questa spiega meglio...
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

la situazione é questa però non vorrei usare javascript..

io invece consiglierei proprio javascript, con una soluzione come quella proposta da nuky

nel caso tu non voglia (ed elimina anche AJAX, perche' comprende javascript e in ogni caso non mi sembra che la situazione lo richieda) non resta che creare una pagina unica, dinamica, in php, che in base al parametro passato carichi l'immagine desiderata..

danno

qualche link a del buon javascript usabile oppure qualche metodo per rendere dinamica la pagina senza aver studiato il php.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il php fa la sua parte prima di generare la pagina (ovvero lato server).

Quando questa ti viene restituita al browser php non può più intervenire per dinamicizzare gli oggetti contenuti nel documento.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

se l'immagine "grande" e' definita cosi':
    codice:
    [img]/big/immagine1.jpg[/img]
    allora per ogni miniatura aggiungi l'evento onclick:
    codice:
    [img]/thumbs/immagine1.jpg[/img]
    e poi (in cima alla pagina, una volta sola)
    codice:
    <script>
    function load_img(filename)
    { document.getElementById('big_img').src = "/tumbs/"+filename+'.jpg' }
    </script>
    ovviamente si tratta di una cosa approssimativa perche' non so com'e' strutturato il tuo sito...
    danno

Permessi di invio