Salve a tutti! Premetto di non sapere nulla o quasi di informatica e in particolare della tecnologia asp mentre me la cavicchio con il codice html... Ultimamente avevo intenzione di aggiungere al mio sito qualche pagina dinamica; per iniziare ho quindi deciso di testare qualche codice asp messo a disposizione da siti come html.it (ed anche da questo).
Il server che ospita gratuitamente le mie pagine è websamba.com. Il problema è che non riesco a visualizzare neanche una pagina .asp a meno che non si tratti di una pagina con codice molto semplice come response.write
Tra i servizi che offre websamba però sono compresi anche Standard ASP Scripts e Free ODBC System DSN Setup (dovrebbe quindi leggere il codice asp standard..) anche se non so bene cosa intenda per standard...
Ho provato a caricare diverse pagine con diversi codici, ecco l'errore che maggiormente compare:
Microsoft VBScript runtime error '800a01ad'
ActiveX component can't create object: 'Scripting.FileSystemObject'
/biobo/poll.asp, line 23
dove la linea 23 è Set fs = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
diversi codici, quasi sempre lo stesso errore: viene interrotta la "lettura" perchèAvtive X non può creare l'oggetto. Io non sono un'esperta di codici, ho letto altre discussioni in cui si consigliava al malcapitato di installare un determinato oggetto ma sinceramente non ho trovato un chiarimento più preciso. Non essendo un'informatica ma costruendo pagine per hobby volevo chiedere se qualcuno di voi mi può spiegare molto semplicemente quello che devo fare perchè è da giorni che navigo il web per una risposta ma sto impazzendo sempre più. Ringrazio in precedenza per il disturbo e ringrazio tutti coloro che si siano adoperati comunque per leggere tutto il papiro che ho scritto