Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Google e key

Google e key

Ciao a tutti.

Volevo sapere alcuni aspetti riguardo lo spider di google e la posizione.

Prima se un dominio aveva un nome specifico si cercava la parola uguale al dominio e veniva fuori al 1° posto oppure al massimo al 3°, ora mi sembra che non sia + cosi.

L' altra domanda era come faccio a far passare google e anche gli altri motori ricerca ogni 3 giorni al massimo?

Grazie

Ciao Adri74, credo che le FAQ del forum e gli articoli sui motori di ricerca su HTML.it possano aiutarti a farti un'idea più precisa di quali siano le problematiche SEO più comuni e i relativi consigli operativi

Una risposta univoca alla tua prima domanda purtroppo non c'è, come presto ti accorgerai frequentando questo forum, poichè gli algoritmi dei motori si evolvono in continuazione.

Per "richiamare" gli spider invece potresti iniziare a lavorare sulla frequenza di inserimento di nuovi contenuti nel tuo sito

puoi mettere il tag revisit-after e inserisci 3 days ma non credo che servo poi a molto, specialmente con GG

Ai primi due consigli aggiungo: aumenta i BL da siti a tema. Gli spider in generale passeranno più frequentemente.

Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    infatti, se hai link in entrata è probabile che il bot, visitando il sito che ti linka, faccia un saltino anche da te.
    Poi aggiungi una SITEMAP al tuo sito, e ricompilala ogni volta che aggiorni anch esolo un file.

Per il resto, al solito, "tanta pazienza" ..
    buon lavoro

PS: per il nome del dominio che contiene le key, se ne è parlato e pare che con i nuovi algoritmi non influenzi piu di tanto i risultati (cosi come le key nei nomi dei files/cartelle).
    Fatto sta che tutt'ora ai primi posti si trovano pagine con le key nell'url.
    Pero vien da chiedersi se sia solo un caso.

Nel senso che probabilmente sono pagine ottimizzate, e che tra i vari accorgimenti , ci sia stato anch equello di mettere le key nelle url differenziate per vari target.
    Quindi una sorta di "sarebbe li lo stesso".

E comunque, visto il periodo "ballerino", ogni digressione sul cosa ORA sia meglio o peggio conviene lasciarla a quando i DCenter verranno allineati (per ora ci son ancora differenze in base all'orario di ricerca..almeno per me...)
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Mmm io vedo che + si va avanti e + sono le aziende + grandi ad essere sempre nei primi posti.

Ai primi due consigli aggiungo: aumenta i BL da siti a tema.(Cosa sono?)

La sitemap l' aggiorno sempre ma non vedo risultati :/

Comq grazie a tutti per le risposte.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    i BL (back link) sono i link che un sito a tema ti da.
    Se hai un sito di ricette e ti fai linkare da un amico che ha un sito di suonerie, puo servirti per far "vedere" prima e piu spesso il tuo sito dallo spider, ma varrà zero ai fini del "quanto vale" il tuo sito.

Se invece google vede che un sito di ricette linka il tuo pensa "ah ma allora ha contenuti validi sulle RICETTE, tanto da meritarsi un link da un sito che tratta lo stesos argomento!"

Per l'aggiornamento della sitemap:
    un conto è reinviarla, un altro è ricrearla.
    Io ho installato un sistema in PHP che mi scandaglia le pagine e mi fa associare ad ogni file l'importanza che ha nel sito e la frequenza di aggiornamento. cosa che si puo fare a mano.. ma in automatico è piu comodo :P

Se cambi un file, ricompila la sitemap e reinviala, e inciti lo spider a farti visita
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Sara dura il cammino, comq pr2 dalla prima settimana segnalato da google me lo sono meritato, spero che vadi sempre meglio.
    Anche perche vedo che quando vai a chiedere uno scambio link non ti pensano proprio se non hai almeno pr4, ci vuole fiducia.
    Grazie

Permessi di invio