Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Installazione Sistema Operativo

Ciao a tutti,
    ho da poco preso un pc portatile e dovrei installarci sopra un sitema operativo. Il problema è che il portatile non ha il cd-rom, fortunatamente dispone della scheda di rete integrata, dato che ho un'altro pc sarebbe possibile installare il sistema operativo sul portatile collegandolo in rete con l'altro pc?
    altrimenti come si potrebbe fare?

grazie per le vostre preziose idee

ciao
    :master: :master:
    ------
    Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Per installare l'os dalla rete hai bisogno di leggere qui e qui e francamente la vedo un po' dura come opzione.
    Mi verrebbe da suggerire di collegare un lettore cd esterno, ma se il tuo bios non permette il boot da usb siamo punto e a capo...in alternativa puoi tentare un'installazione unattend anche se sarebbe da fare con il cd e servirebbe in realtà per automatizzare le configurazioni su più pc, però nulla ti vieta di provare a salvare i files di configurazione su una periferica usb, ma siamo ancora al punto del boot da usb.
    Domanda: sul notebook in tuo possesso è già presente un sistema operativo?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

purtroppo no, per installare un windows dovrei disporre sull'altro pc di win2000 server (o win2003 server) e quindi far partire il portatile con il boot dalla scheda di rete (sempre che si possa fare), altrimenti come ultima cosa che mi viene in mente sarebbe di installare debian partendo da floppy e poi tramite il netinstall tirare giù da internet tutto il software.
    Altre idee???
    ------
    Quando un uomo siede un'ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.

Permessi di invio