Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Password su Disco Fisso

Ciao a tutti, recentemente i figlioli di un cliente hanno smanettato un pò sul bios del pc di papà ed hanno impostato una password per l'accesso al bios e una password per l'accesso al disco fisso.
    Con un software sono riuscio ad eliminare la password dal bios, ma l'altra permane sul disco fisso.
    Conoscete un software in grado di eliminarla?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

come password sul disco fisso intendi la password che ti chiede all'avvio del sistema??

Se è quella esiste un software (a pagamento, ma dipende dove lo compri!) che permette non di scoprire qual'è la password, però ti permette di azzerarla, cio di renderla nulla.

Il software se non sbaglio si chiama Kit- Passware o una cosa del genere.

Ne esisteva anche uno free, praticamente ti masterizzavi un mini- disco d'avvio (c'era la possibilità anche del floppy?non mi ricordo), lui si avviava al posto di windows e ti chiedeva di quale utente cambiare la password (puoi metterla sia vuota che cambiarla, ma senza sapere quella che già c'è)...
    Quest'ultimo non ricordo come si chiama, ma se fai una ricerca sul forum troverai una discusisone che ne parla (io da lì lo conobbi).

Devo dire che una volta dovevo svuotare una password di un computer con Windows 2000 Server family edition...
    con il secondo software non ci riuscii, ma con il primo non ebbi problemi..

Quando invece dovevo svuotare una password di XP il secondo (free e open source) ha fatto egregiamente il suo dovere!!

spero di esserti stato d'aiuto!
    se vedi nero,
    spara a vista

Forse mi sono spiegato male io, non si tratta della password degli account del sistema operativo, ma proprio di una password che viene richiesta non appena il pc richiede l'accesso al disco.
    Infatti se io smonto il disco e lo collego come secondario ad un altro pc, il disco risulta collegato ma è inaccessibile.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

prendere per le orecchie i due bambini?

A questo punto è necessario sapere quale software effettua questa protezione, visto che su Win non è possibile una cosa del genere se non usando software esterni.

o almeno penso..
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da OZZY IS BACK...
    prendere per le orecchie i due bambini?
    lo scherzetto costerà al papino circa 130€ e penso che li farà diventare come Spock di StarTreck...

quale software effettua questa protezione
    documentandomi ho letto che in teoria questa protezione si potrebbe aggirare convertendo con un algoritmo l'ID del disco in questione, il software in grado di rilevare la password era "MastID" ma non ne ho trovato traccia su diversi motori di ricerca...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ma la password quando e come viene richiesta? prima dall'avvio del sistema? dopo il login?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Il portatile in questione è un Acer Ferrari, come boot screen viene visualizzata una ferrari e in fondo l'informazione che premendo F2 si accede al bios, finito questo la macchina in teoria tenta di fare l'accesso al disco per avviare il sistema operativo, invece spunta fuori una casellina DOS che richiede la password dell'harddisk.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Di hardware non è che me ne intendo tanto...
    Potresti provare a smontare il pc e a togliere la batteria (quella sulla scheda madre).

Originariamente inviato da Cesar
    Di hardware non è che me ne intendo tanto...
    Potresti provare a smontare il pc e a togliere la batteria (quella sulla scheda madre).
    Però se la protezione è nel disco, non è che cambi molto, e comunque dovrei mettermi a smontare il portatile... rischierei di annullare la garanzia. Ma poi, i portatili cel'hanno la batteria? Perchè ho letto che loro per resettare il bios hanno dei contatti da collegare.

up

Permessi di invio