Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problema Connessione ADSL

Ciao ragazzi oggi sono andato da un mio amico ha installare il modem ADSL per la prima connessione ho questo problema il modem l'ho installato tranquillamente la linea ADSL è presente ma quando cerco di connetterlo per la prima volta con le password di telecom username aliceadsl e password aliceadsl mi viene fuori un messaggio del genere:

errore di comunicazione con il computer remoto.

io presuppongo che ancora telecom non abbia atrtivato la connettività sulla linea telefonica anche se la linea adsl è attiva anche perchè il pc lo avevo connesso una volta da casa mia e funzionava.

Voi che mi dite. cosa vuol dire quel messaggio?

Utente di HTML.it

Re: Problema Connessione ADSL

Originariamente inviato da v_d_l
    Ciao ragazzi oggi sono andato da un mio amico ha installare il modem ADSL per la prima connessione ho questo problema il modem l'ho installato tranquillamente la linea ADSL è presente ma quando cerco di connetterlo per la prima volta con le password di telecom username aliceadsl e password aliceadsl mi viene fuori un messaggio del genere:

io presuppongo che ancora telecom non abbia atrtivato la connettività sulla linea telefonica anche se la linea adsl è attiva anche perchè il pc lo avevo connesso una volta da casa mia e funzionava.

Al Pc di un mio amico succede più o meno la stessa cosa. anche lui ha alice. La connessione funzionava, poi il pc è stato scollegato ed è stata cambiata la scheda video. Alla riaccenzione il modem si collega e la linea è presente (showtime presente). ma non riesco a riconnetterlo ad internet. Errore di comunicazione.
    Non sarà un problema di alice?

ragazzi c'è qualcuno che mi può spiegare il motivo del mio problema?

Re: Problema Connessione ADSL

Originariamente inviato da v_d_l

Il modem è tuo o di telecom?

ne ho provato sia uno mio che uno di telecom addirittura quelle telecom fa riferimento a PPPOE cosa vuol dire?

Ci puoi dire il numero dell'errore che viene fuori?
    Se è un modem connesso con usb stai molto attento alla configurazione che dev'essere perfetta, la puoi trovare sul sito dell'alice. non dev'essere in PPPoE ma in PPPoA
    -Alberto-

ho installato il modem con il cd di alice penso che le impostazioni siano in automatico, si può collegare sia usb che ethernet, da dove posso cambiare il PPPoE in PPPoA

Non saprei perchè non ho modem di alice...
    Ma in teoria nel menù del modem o nel desktop ci dovrebbe essere un configura...
    -Alberto-

chi mi può aiutare???

Permessi di invio