Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problema con barra di scorrimento

Ho questo problema con la barra verticale (quella in fondo a destra).

Spiego un po':
    Una volta inserito il messaggio scritto dall'utente e premuto il tasto ok (di una chat) si accede al programma php che scrive il messaggio scritto in una file txt, faccio cio si acecde ad un altro programma php il quale prende riga per riga il contenuto del file e lo stampa aggiornando la stampa a video del contenuto dei messaggi ogni tot sec.

Il tutto funziona egregiamente, se non che dopo un po' di messaggi entra in funzione la barra verticale e qui si pone il problema.
    Infatti la pagina che visualizza i messaggi viene aggiornata dopo tot sencondi, aggiornando la pagina la stessa viene rifatta visualizzare dall'inizio e non è tenuta alla fine.

Ora le soluzioni potrebbero essre due:
    1) o c'è un modo per tenere la pagina in basso anche quando viene aggiornata
    2) far visualizzare ogni nuovo messaggio anzichè partendo dall'alto verso il basso (quindi il msg più vecchio sta a inizio pagina e il nuovo in fondo) facendo l'esatto opposto.

Pero non ho idea di come fare.
    Nel secondo caso ho provato a memorizzare il file sul file di testo e poi tramite comandi per la gestione del file far stampare carattere per carattere all'inverso, pero non mi va.

Idee?

Utente di HTML.it
    Questo sarebbe il codicillo
    codice:
        if ($file!=NULL)
        {
         fseek($file,0,2);
         $n=ftell($file);

while (!feof($file))
          {
           fseek($file,$n,0);
            $n--;
             $var=fgets($file,$n);
              echo $var;
          }	

}

Utente di HTML.it
    up

mmm nn so è se una cavolata, però potresti fare un ancoraggio con nome!! Cioè posizione il tag <a name="bottom"></a> in fondo alla pagina da aggiornare, e poi al refresh passi il link http://www.tuosito.it/chat.php#bottom e quindi ti va direttamente in fondo alla pagina

Utente di HTML.it
    Si, funziona pero non fa al caso mio in quanto dopo il refresh la pagina torna prima su e poi riscende giu.

Purtroppo non mi risolve pienamente il problema.

cmq tnx!

Permessi di invio